14
Mar

6-7-8-9 Settembre: la festa dello sport nelle valli Natisone. Aspettando le Vallimpiadi 2013

Aspettando le Vallimpiadi 2013.

I sette Comuni delle Valli del Natisone promuovono una grande festa di sport, attività all’aria aperta, cultura, spettacolo, enogastronomia e incontro con la natura: le VALLIMPIADI 2013. Le discipline e le iniziative previste dal programma saranno principalmente quelle più adatte a valorizzare le straordinarie caratteristiche di queste vallate e di questi monti.

Contestualmente allo sport, le Valli del Natisone offriranno a sportivi, turisti e visitatori tutto

il meglio della loro tradizione di ospitalità. Un valore che, insieme alla natura spettacolare di

questi posti, è possibile assaggiare e vedere già oggi e ogni volta che lo si desideri. Intanto,

per chi si vuole allenare subito in attesa di settembre 2013, arriva “Aspettando le Vallimpiadi

  Giovedì 6 settembre 2012. Incontro conviviale (ore 20.00). Con i brasiliani dell’Udinese Calcio in occasione della Festa dell’Indipendenza del Brasile. Ristorante delle Valli AL TRIVIO Iainich di San Leonardo.

Convegno sul turismo (ore 20.30). Alla presenza di testimonial sportivi. Sala consiliare di San Pietro al Natisone. A seguire Mostra fotografica Inaugurazione dopo il convegno con CAI Valnatisone e Comune di San Pietroal Natisone. Sala consiliareBriefing Trekking MarathonPresentazione percorso e informazioni tecniche, consegna pettorali.

Sabato 8 settembre

Trekking Marathon San Pietro al Natisone (ore 8.00 1^ partenza) La tradizionale “su e ju pe Sclavanie” ritorna con tre differenti percorsi di 8 (anche “Nordic Walking”), 30 e 40 km. L’evento protagonistadi “Aspettando leVallimpiadi 2013”.

Visite guidate a Topolò (ore 10.00) in collaborazione con pro loco Nediške Doline.

Sui sentieri della Grande Guerra. Visite guidate sul Kolovrat. L’emozione di un’escursione sui luoghi delle battaglie della Prima Guerra Mondiale con le spiegazioni di un accompagnatore.

Premiazioni Trekking Marathon (ore 16.00).Consegna dei premi ai partecipanti e festeggiamenti. Campo sportivodi San Pietro al Natisone

Domenica 9 settembre

Mountain Bike 1° Giro delle Valli San Leonardo (ore 8.15). La prima edizione di unasfida per appassionati di qualsiasi livello nella straordinaria cornice naturale delle Valli del Natisone Giro Guidato in Grotta San Giovanni d’Antro – Pulfero (ore 8.00) Scoprire una delle meraviglie naturali delle Valli del Natisone accompagnati dalla guida speleologica Bruno Pocovaz e il Gruppo Speleologico Valli del Natisone.

Sui sentieri della Grande Guerra. Visite guidate sul Kolovrat. L’emozione di un’escursione sui luoghi delle battaglie della Prima Guerra Mondiale con le spiegazioni di un accompagnatore.

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: