7
Mag

Uno swing per la Vita con l’ottavo evento del libro I Codici Della Vittoria

libro di natale andrea carnevale libro07012013-DSC 0520[1]CONFERENZA STAMPA PER MARTEDI’ 9 LUGLIO ORE 11,00 PRESSO LA PROVINCIA DI PERUGIA Presenti: personalità politiche e sportive, Antonio Mari Pres. Golf Club Perugia, Giuseppe Ruberti Coordinatore Telethon, Pierluigi Grande Coautore Libro ed il Perugia Calcio con un proprio rappresentante. Oggetto: Golf Club Perugia evento 13-14 Luglio: “Uno Swing per la Vita” con l’ 8° evento convegno libro I Codici della Vittoria (raccolta per Telethon SLA con l’Udinese per la Vita).

“Tutt’insieme per la ricerca sulla SLA”. Il Golf Club Perugia con la Living Band eTelethon, Il 13 e 14 Luglio presso il Golf Club Perugia presentano una due giorni dal titolo “Uno Swing per la Vita”, con l’ottavo evento convegno del libro I Codici della Vittoria. Sarà una due giorni appassionante. Sano sport, cultura ed eventi per la solidarietà. Si allarga il comitato spontaneo nato per la promozione dell’opera “I Codici Della Vittoria” del duo Andrea Carnevale, Pierluigi Grande, edito da Firenze Libri, con l’Udinese per la Vita per Telethon. “Siamo orgogliosi di essere vicini a Telethon e poter dare il nostro contributo per questa onorevole iniziativa che vede impegnati Andrea Carnevale, Pierluigi Grande e l’Udinese per la Vita – afferma Antonio Mari Presidente del golf Club Perugia – lo sport è un grande veicolo. Invitiamo tutti a parteciapre con il giusto slancio. Nella due giorni ci sarà la gara di golf annuale dei soci, una cena di gala con la Living Band e sorprese finali”.

Giuseppe Ruberti Coordinatore Provinciale di Telethon Perugia specifica: “Presenteremo un convegno sui valori dello sport, con le pillole del libro e uno sguardo alla ricerca scientifica. Sarà presente anche il ricercatore Telethon Prof. Antonio Musaro. E’ ringrazio il Golf Club Perugia per ospitarci in questa bella due giorni di GOLF e solidarietà”.

Maruska Face Coordinatore Provinciale Telethon Latina aggiunge “Telethon si muove come una squadra. Ringrazio il collega Ruberti per la collaborazione organizzativa ed il Presidente Mari per aver voluto dedicarci l’evento. Dalla sofferenza nascono le vittorie. Proprio quello che sta succedendo ad Andrea e Pierluigi. Il libro ha alti contenuti morali perché entrambi hanno avuto un percorso sofferente e hanno sempre trasformato la sofferenza in un gol per la vittoria”La ricerca ha bisogno di iniziative come questa. Lo sport per Telethon è un grande veicolo di comunicazione. In questa due giorni tutt’insieme faremo il gol della vittoria”.

Andrea Carnevale è impegnato per realizzare l’ennesimo miracolo “Udinese”, cercherà di non mancare all’evento. “E’ straordinario quello che sta succedendo per questo libro – dice Carnevale -vogliamo raccogliere il massimo per dare un contributo per la SLA e la gente ci sta aiutando. Ringrazio il Golf Club Perugia. Noi dello sport abbiamo un grande mezzo ed abbiamo il dovere di utilizzarlo anche per la solidarietà, tra un colpo di Swing e l’altro parleremo dei valori dello sport. Il libro è stato premiato a Montenars e Gemona proprio per questi contenuti. La speranza di una seconda occasione. La voglia di riscatto. Rinascere dalle ceneri degli errori mi ha fatto segnare il gol più bello e vorrei trasmettere questi contenuti ai più giovani.

Pierluigi Grande terminato con un passo del libro: ” -Un uomo saggio una volta disse che ogni società è giudicata in base a come tratta soprattutto i meno fortunati e per quello che fa per loro – tutti saremo vincitori. Riceveremo la medaglia più onorevole. Quella con il simbolo dello sport ma con il cuore della solidarietà. – Tu fai la differenza – scriviamo nel libro, – perché ogni campione nello sport e nella vita, ha la propria rosa dei venti. Il difficile è trovarla, ma una volta trovata non c’è più obiettivo proibito.”. Appuntamento sper il 13-14 Luglio presso il Golf Club Perugia. Tutt’insieme per la ricerca sulla SLA. Tutt’insieme per la vita, grazie ad “Uno Swing per la Vita”

Programma della due giorni:

Ospiti: le istituzioni politiche e sportive, gli autori Andrea Carnevale e Pierluigi Grande, Franco Ianich, Maruska Face Coordinatrice Telethon, Giuseppe Ruberti Coordinatore Telethon, Professore Antonio Musaro Ricercatore Telthon per la SLA ed altri personaggi dello sport.

PROGRAMMA

Sabato 13 luglio 2013

dalle ore 8.00 Trofeo del Ristorante – 1° giro

18 buche louisiana medal a 4 giocatori, hcp, categoria unica

ore 18.00 Convegno “I Codici della Vittoria” by Telethon e Udinese per la Vita

presso la Sala Camino del Golf Club Perugia

Presentazione del libro “I Codici della Vittoria” sui valori dello sport,

discussione ed interventi sulla ricerca scientifica

ore 19.00 aperitivo

ore 20.30 Cena di Gala

asta per beneficienza delle maglie dei calciatori

ore 22.00 Living Band in Concert

musica anni 70/80

ore 24.00 spettacolo pirotecnico

Domenica 14 luglio 2013

dalle ore 8.00 Trofeo del Ristorante – 2° giro

18 buche par is your friend a 4 giocatori, hcp, categoria unica

ore 18.00 Premiazione e Cocktail

Iscrizione Trofeo del Ristorante: 35 euro (ridotta a euro 20 per un solo giro)

Costo della Cena di Gala: 30 euro a persona

Notizie Libro:

IL libro “I Codici Della Vittoria”, edito da Firenze Libri (Maremmi

Editori),

è stato presentato ad Udine nel Dicembre 2011 presso la sede dell’Udinese,

riscontrando forte interesse e successo per i contenuti d’interesse

sociopedagogico. I valori dello sport vengono messi in primo piano attraverso

le parole dei grandi interpreti sportivi della nostra epoca. Parte dei

proventi

sono destinati alla ricerca scientifica, in particolare per la ricerca sulla

SLA. Dato il fine onorevole della solidarietà, per volere di Telethon stesso

e

della Sig.ra Giuliana Linda Pozzo dell’Udinese per la Vita, è nato un

progetto

parallelo al libro che prevede una serie di convegni itineranti, con la

partecipazione delle scuole, delle associazioni sportive, delle associazioni

umanitarie e dei campioni dello sport di ieri e di oggi. La prima tappa dei

convegni è andata in scena il 7 Gennaio 2013 presso l’ Istituto Stringher di

Udine con testimonial Totò Di Natale, capitano dell’ Udinese Calcio, (di cui

di

seguito ed in allegato materiale). La seconda tappa si è svolta a Latina il

13

Marzo 2013 presso la Scuola Giovanni Cena, tra i testimonial presenti:

Silvano

Prandi ex coach della nazionale italiana di volley e Franco Ianich ex

giocatore

di calcio del Bologna dello scudetto del 63. L’intero percorso promozionale

prevede n° 10 tappe che si svolgeranno nelle seguenti città: Latina (già

realizzato),Genova, Perugia, Nettuno, Rieka (Fiume), Roma, Milano, Cagliari,

Firenze e Napoli. Le tappe di Milano e Napoli prevedono la realizzazione dei

convegni nelle sale degli istituti di ricerca Telethon. L’incontro finale è

previsto per dicembre 2013 presso il Castello di Udine con consegna ufficiale

da parte della Sra. Pozzo della raccolta delle somme destinate a Telethon.

Nell’occasione Telethon proporrà all’Onlus Udinese per La Vita l’adozione di

un

progetto che prevederà un contratto ad un ricercatore di Udine.

https://www.facebook.com/pages/I-Codici-della-Vittoria/529653373731848

https://www.facebook.com/pages/I-Codici-della-Vittoria/529653373731848

Nota Esplicativa:

I codici della vittoria, è un’opera dedicata a tutti coloro che non si danno per vinti, a tutti coloro che nella vita vogliono migliorarsi.

Attraverso le combattute storie dei grandi personaggi dello sport, attraverso le parole, i comportamenti di chi deve vincere una partita, di chi deve sfidare e sfidarsi per il raggiungimento dell’obiettivo, si possono trovare i codici per vincere in ogni settore della vita. Si possono trovare i segreti per stravolgere la nebulosa routine in un’appassionante, infinita e vincente partita. Il segreto dei campioni è il sogno! Sprigiona l’energia nascosta nell’io di ognuno di noi.

E’ questo che raccontano gli autori Andrea Carnevale, amico e compagno di Diego Armando Maradona, nel Napoli del primo scudetto del 10/05/1987, nonché ex nazionale e giocatore di Roma, Udinese, Catania, Cagliari e Reggiana e Pierluigi Grande, ex giornalista di Tele Montecarlo.

Andrea e Pierluigi raccontano le massime dei più grandi maestri di sport: Luis Vinicio, Nils Liedholm, Ottavio Bianchi e le ombre interiori di Diego Armando Maradona.

Alcune pillole del libro:

“Quella partita: Napoli-Fiorentina, il mio goal inciso in quel primo scudetto del Napoli di Maradona a distanza di anni l’ho percepito, nei miei sensi, come una grande impresa sportiva e sociale. La mia grande impresa, l’esempio plateale che anche i più sfortunati possono farcela, possono combattere e vincere contro la squadra più temibile: il destino…

Ho sempre combattuto, ho sempre sbagliato, sono sempre caduto, ho sempre pagato. Spesso ho pagato pegno in maniera ingiusta, anche quando non avrei dovuto, anche quando non mi toccava ma con forza, con orgoglio, con tutto me stesso posso dire al mondo intero che mi sono sempre rialzato, ho sempre vinto la mia partita, ed è successo sempre allo stesso modo:

con un mio goal spettacolare”.

“Udine è la mia casa. Udine e Napoli sono le città della mia vita. Due opposte, del tutto dissimili. Il destino ha voluto che proprio queste due città così lontane, così diverse nella storia, nella cultura custodissero i miei goal, un pezzo della mia vita. Le immagini della mia gioia: i goal, le corse sfrenate per festeggiarli, gli abbracci infiniti sono lì segnati nei gradoni del Friuli e del San Paolo, e la cosa che mi riempie i sensi è che nessuno potrà mai cancellarli. Sono un figlio adottato

dalla famiglia Pozzo, e dopo l’ultima disavventura Giampaolo Pozzo mi ha riaperto il portone quando tutti me lo chiudevano in faccia. In quei momenti ci vuole una forza interiore superiore. Non mi sono mai vergognato dei miei errori. Questa è stata la mia forza per ripartire: non vergognarsi, rispettare tutto, successi ed errori. La mia missione è ora trasferire ai più giovani tutto il mio vissuto.

Gli Autori e tutti i protagonisti dedicano il libro a Gianfranca Stracchi, morta di SLA il 1 marzo 2008, e a Giuseppina Carnevale, entrambe vigili dall’alto dei cieli.

Nel ricordo di chi è scomparso prematuramente a causa di una malattia genetica rara una parte dei proventi sarà devoluta

alla Telethon per incentivare la ricerca,

Indirizzi editore per ordini libri:

MEF – Maremmi Editori Firenze – dal 1958

Firenze Libri – L’Autore Libri Firenze – Firenze Atheneum – Firenze Edi.Libra.

La Segreteria Letteraria

Link Utili:

www.facebook.com/pages/I-Codici-della-Vittoria/529653373731848

http://www.telethon.it/news-video/news/codici-della-vittoria-un-libro-sla

http://udinesecalcio.portals.twww.tv/video/b6324e2d4a50cc8be5fd5f9826b5659e.

html

https://www.passionesport.tv/index.php/web-tv/visualizzavideo/49/sport/21-

libro-

i-codici-della-vittoria-evento-libreria-moderna-udinese-7genn013-passione-

sport.

html

https://www.passionesport.tv/index.php/rassegna-stampa.html

http://www.telethon.it/news-video/news/codici-della-vittoria-un-libro-sla

http://udinesecalcio.portals.twww.tv/video/b6324e2d4a50cc8be5fd5f9826b5659e.

html

EVENTO UDINE 7 GENNAIO 2013 CONVEGNO RASSEGNA STAMPA

file:///F:/libro%20udine%20e%20seguito/rassegna%20stampa%20dal%2012%2004%

20012/rassegna%20stampa%20udine/Notizie%20e%20approfondimenti%20_%20udinese.

it.

htm

http://ricerca.gelocal.

it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2013/01/06/NZ_20_02.html

http://ricerca.gelocal.

it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2013/01/08/PN_42_05.html

http://ricerca.gelocal.

it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2013/01/03/PN_40_10.html

http://gossip.libero.it/focus/24282646/ecco-i-codici-della-vittoria/codici-

libro/?type=

http://www.latinaperstrada.it/articolo/1711

http://m.tuttoudinese.it/?action=read&idnotizia=3867

http://www.ilquotidianofvg.it/?

p=5617&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=udinese-di-natale-sempre-

leader-carnevale-puo-arrivare-a-200-gol

https://www.passionesport.tv/index.php/approfondimenti/600-successo-della-1%

C2%

B0-convegno-del-libro-i-codici-della-vittoria-firenze-libri-andrea-carnevale-

pierluigi-grande-per-telethon-con-la-onlus-udinese-per-la-vita.html

http://udinese.it/portal/IT/handle/?

hil&page=redazione_extranews&vid=228&type=tvslider

http://udinese.it/portal/IT/handle/?

hil&page=redazione_approfondimenti&vid=248

http://www.udineseblog.it/index.php/udinese/notizie-varie/69101-udinese-

contro-

la-sla-per-telethon-con-udinese-per-la-vita.html

http://www.udineseblog.it/index.php/udinese/notizie-varie/68614-udinese-il-7-

gennaio-si-presenta-il-libro-su-carnevale.html

http://messaggeroveneto.gelocal.it/sport/2013/01/03/news/carnevale-scrittore-

lunedi-a-udine-ecco-il-suo-libro-1.6291044

http://www.latina-oggi.it/read.php?hash=cf67c8efe78b8b117bceb9b918cf815b

http://www.ilquotidianofvg.it/?

p=5617&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=udinese-di-natale-sempre-

leader-carnevale-puo-arrivare-a-200-gol

http://udinese.it/portal/IT/handle/?

hil&page=redazione_extranews&vid=228&type=tvslider

http://www.tuttomercatoweb.com/udinese/?

action=read&idnet=dHV0dG91ZGluZXNlLml0LTM4Njc

https://www.passionesport.tv/index.php/approfondimenti/571-libro-i-codici-

della-

vittoria-edizione-firenze-libri-1°-convegno-a-udine-il-7-gennaio-2013.

htmlhttp:

//www.passionesport.tv/index.php/approfondimenti/571-libro-i-codici-della-

vittoria-edizione-firenze-libri-1°-convegno-a-udine-il-7-gennaio-2013.html

http://www.temporealefvg.it/i-codici-della-vittoria-con-andrea-carnevale-a-

udine/

http://www.udineseblog.it/index.php/udinese/notizie-varie/68022-udinese-il-

libro-di-carnevale-sara-presentato-il-7-gennaio-a-udine.pdf

http://www.sportgaetano.it/index.php?pagina=news&cat_id=16&id=12281

http://www.clubradio.it/2012/12/10/il-libro-di-carnevale-sara-presentato-il-

7-

gennaio-a-udine/

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-319fda75-fe55-4b5f-

9079-

55c3e2e3f978-tgr.html?refresh_ce#p=0

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-319fda75-fe55-4b5f-

9079-

55c3e2e3f978-tgr.html?refresh_ce#p=0

http://www.udineseblog.it/index.php/udinese/notizie-varie/69101-udinese-

contro-

la-sla-per-telethon-con-udinese-per-la-vita.html

https://www.passionesport.tv/index.php/web-tv/visualizzavideo/37/sport/libro-i-

codici-della-vittoria-presentazione-al-comune-di-fondi-13-06-2012.html

ALCUNI LINK

>Ogg: I: Libro Per Telethon e Udine se Per la Vita Firenze Libri Pierluigi

Grande e Andrea Carnevale http://udinesecalcio.portals.twww.

tv/video/c1e8cc8c8c1cf7ac02baa51b99b0201e.html

http://www.udinese.it/ENG/script/view.php?id=1075

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2011/12/21/news/andrea-carnevale-si-

racconta-in-un-libro-1.2873132

http://messaggeroveneto.gelocal.it/sport/2011/12/22/news/carnevale-diventa-

scrittore-anche-per-fare-beneficenza-1.2875486

http://mortegliano.virgilio.it/notizielocali/I-codici-della-Vittoria–Domani-

la-presentazione-del-libro-di-Andrea-Carnevale-32892717.html

http://www.calcioa.it/27971/ok-guidolin-%C2%ABla-juve-s%E2%80%99e-adattata-all%

E2%80%99udinese%C2%BB.html

http://www.telethon.it/en/news-video/iniziative-raccolta/eventi-sul-

territorio/campania

http://194.242.227.198/en/category/eventi/spettacolo

http://www.eurosportnews.it/udinese/26402-domani-la-presentazione-del-libro-di-

andrea-carnevale.html

http://www.udineseblog.it/index.php?option=com_content&view=article&id=53964%

3Audinese-a-crnevale-presenta-il-suo-libro&catid=15%

3Audinesenotizievarie&Itemid=29&lang=en

http://frignano.virgilio.it/notizielocali/Carnevale-Complimenti-al-Napoli-per-

Vargas-32939716.html

http://messaggeroveneto.gelocal.it/sport/2011/12/21/news/restano-solo-300-

biglietti-di-tribuna-1.2872939

http://www.telethon.it/taxonomy/term/41/0per ordinare:

http://www.firenzelibri.com/libri/9788851723835.html

http://www.ibs.it/code/9788851723835/grande-pierluigi/codici-della-vittoria.

html

http://www.leggere.it/?e=9788851723835#Scene_1

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti