Mission

Lo sport ci insegna a non spersonalizzarsi mai, al contrario proteggere la propria identità, sempre e in ogni modo. Ai giovani che sognano un futuro da campione, diciamo di allenare prima i valori, il carattere.

Poi il talento e di assumere il controllo della propria vita, prima che qualcun altro lo farà per loro. Lo sport comunque gli servirà…

Le parole dei grandi personaggi dello sport suonano nelle nostre orecchie come armoniose note musicali. Spesso piccoli, normali e grandi allenatori per dare la giusta fotografia del gioco di squadra dichiarano: “Il gioco dovrebbe suonare come una musica armoniosa. Tutti i giocatori dovrebbero stare nel coro e le individualità rappresentare solo un piacevole assolo. Allora potrà essere vittoria…

La redazione di Passione Sport si propone come un momento di libera informazione, una squadra che gioca con l’unico obiettivo di mettere in prima visione chi lo merita. La tattica vincente è quella di divulgare il messaggio dello sport.

Divulgare lo sport, è attività onorevole. Passione Sport nata nel lontano 1986 continua a mettere in prima visione TV tutte quelle onorevoli organizzazioni sportive che ogni giorno lavorano facendo la vera attività dello sport. Lavorano sul campo per permettere a tutti di fare sport amatoriale e agonistico. Lo sport è l’anima della società, i valori dello sport vanno diffusi e trasmessi alle nuove generazioni com’è sempre stata dai tempi dei tempi.

Credo che la vera “mission” della redazione di Passione Sport sia contenuta in queste parole dedicate dal grande scrittore Renato di Lorenzo per il mio libro: “I Codici Della Vittoria” edito da Firenze Libri.

Lo sport, l’impresa sportiva, è da sempre il racconto per eccellenza, quello che appassiona fin da piccoli. Non c’è differenza di contenuto tra le imprese di Achille ed Ettore sotto le mura di Troia e le battaglie di Maradona e Gentile in campo: le valenze sono le stesse, e sono quelle del bambino che si confronta con i compagni per vedere chi è il più vigoroso o il più astuto. E si tratta di un racconto che viene dalla notte dei tempi, dal meccanismo stesso dell’evoluzione: si tratta a ben vedere del meccanismo stesso che assicura la perpetuazione della specie: ecco perché è un racconto che ci appassiona tanto. Tanto più ci appassiona allora questo libro, perché qui il mito viene fatto rivivere in storie contemporanee, familiari, viste attraverso l’occhio del giornalista televisivo, che è l’occhio privilegiato della nostra epoca. Un libro da centellinare, quindi questo di Pierluigi Grande”

Renato Di Lorenzo (Scrittore)

Libro I Codici Della Vittoria edizione Maremmi Editori (Firenze Libri)

La redazione di Passione Sport come prima missione ha quella di dare ampio spazio a chi s’impegna per lo sport di tutti. Il campione di oggi è stato il sognatore aspirante promettente di ieri, che se non avesse trovato strutture e persone non sarebbe diventato quello che è oggi.  Il campione è quello che ogni giorno fa sport amatoriale o agonistico che sia…

Fare i 100 metri in pochi secondi o farli in tanti secondi non conta.
L’importante è farli con l’obiettivo di migliorarsi sempre…

Facebook Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: