7
Mag

Udine: premiato De Sabato della New Generation

damele tomorrow premi sportP1020758UDINE – Emozione autentica provocata dal Comitato Friul Tomorrow 2018 ieri prima della partita Udinese – Bologna ( 0 – 0) con la premiazione di Michele De Sabata “per essere divenuto con la New Generation un esempio e un modello educativo altamente favorevole, specie per i giovani, per l’etica e il fair play che caratterizza questa sua attività, valori che porta con sé e diffonde costantemente nel mondo dello sport e del sociale in Friuli”. La consegna del riconoscimento è avvenuta allo stadio del Friuli prima dell’inizio del match ad opera di don Davide Larice e  Daniele Damele, animatori, con Monica Moranduzzo, del Friul Tomorrow. L’occasione è stata valida anche per consegnare ai bambini della New Generation che sono educati a un tifo “fair” anche dei gadgets dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO) che è retta a Udine proprio da Damele.

“De Sabata, raccogliendo un’ottima intuizione della signora Giuliana Pozzo – ha detto Damele – ha realizzato un’iniziativa unica di vero fair play a Udine. Non si riempie la bocca di parole e non opera in totale autonomia con smania di protagonismo e per questo va, almeno una volta, posto alle luci della ribalta per quanto ha fatto e intende ancora fare assieme ai suoi validi collaboratori, tutta gente che opera con abnegazione e senza secondi fini o volontà di escludere altri”.

Dal canto suo don Larice ha avuto parole di vivo apprezzamento giudicando tale azione “altamente educativa e formativa” sottolineando come “lo sport possa divenire in questo modo un veicolo di grande rilevanza sociale”. Do Larice ha incitato i bambini ad “avere sempre speranza nel futuro e nel divertimento agendo con lealtà come viene insegnato loro da De Sabata, Damele e tanti altri uomini e donne di fair play”.

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti