29
Mar

Valli Natisoni all’insegna dello sport

PIETRO AL NATISONE – Tre fine settimana tra giugno e ottobre 2013 caratterizzati da sport e turismo in tuti i sette Comuni delle Valli del Natisone, un evento dedicato solo ai residenti, un’iniziativa durante i mesi invernali sul Matajur, una conviviale all’insegna della solidarietà e dello sport nel prossimo mese di ottobre. Questo il ricco programma messo a punto al Comune di San Pietro al Natisone dai promotori delle Vallimpiadi 2013, ovvero Massimo Medves e Daniele Damele che coordinano le attività preparatorie all’edizione in cantiere per il prossimo anno.

“Centrale in questi mesi sarà il sito internet già molto visitato e che potrà divenire un punto di riferimento per tutte le associazioni, gli enti e chi intende promuovere il territorio”: ha detto Damele il quale ha anche reso noto che il programma sportivo delle Vallimpiadi 2013 riguarderà il Triathlon without boarder con partenza nuoto dal lago di Santa Lucia (Tolmino-Slo), bicicletta fino a Cividale e rientro a San Pietro al Natisone, da dove partirà la corsa a piedi e dove finirà la gara, lo Sky Race Vertical mile con partenza da Stupizza e salita fino alla cima del Matajur e ancora la 41esima edizione di “Su e ju par sclavanie e una gara di pesca.

Il programma prevede, poi: downhill, ovvero una discesa in mountain bike dal Matajur, la trans Valli, una gara di 3 giorni su un percorso che toccherà tutto il territorio della Comunità Montana: Torre – Natisone –Collio.(luglio), un torneo di Beach volley a squadre miste.

Dal canto suo l sin daco di San Pietro, Tiziano Manzini, ha plaudito all’esito positivo della recente “Aspettando le Vallimpiadi 2013” affermando che “sarà opportuno collegare Vallimpiadi 2013 alle varie feste che si tengono da Pulfero a Ponteacco durante i mesi primaverili ed estivi”. E’ stato, quindi, definito che sarà attuato un programma per le famiglie degli sportivi che parteciperanno alle varie gare, ovvero delle passeggiate lungo le Valli adatte anche ai bambini.

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: