16
Mag

LA TERZA ERA DIGITALE DA IL LA’ ALLA GLOBALIZZAZIONE DELL’INFORMAZIONE. NASCE IL CANALE TEMATICO: “EBAFoS INFORMA”.

Il nostro gruppo editoriale, con la rubrica“Il Salotto Giornalistico”, ha dato inizio alle trasmissioni del canale monotematico “EBAFoS INFORMA”. Sarà un contenitore che avrà un palinsesto “stile televisivo” e si interesserà di informazione settoriale toccando argomenti come: formazione, sicurezza sul lavoro, digitale, finanziamenti e risorse nazionali ed europee, disponibili sul mercato per le aziende.
Il piano editoriale è stato studiato con un’ottica bilaterale. L’ottica di coloro che rappresenteranno i maggiori fruitori delle informazioni: datori di lavoro e lavoratori.
L’esperienza e la professionalità dell’Ente Bilaterale EBAFoS e le competenze del nostro gruppo editoriale per poter offrire al pubblico di riferimento i giusti contenuti.
“Ringrazio Pierluigi Grande per aver accettato questa collaborazione – dichiara Anthony Vitali Presidente nazionale di EBAFoS. – Siamo convinti che l’informazione debba passare obbligatoriamente dai professionisti del settore. A maggior ragione nell’era della globalizzazione e della massificazione dell’informazione, le regole del buon giornalismo fanno la differenza per il fruitore. Oggi, il canale “EBAFoS INFORMA”, inizia ufficialmente le proprie attività e la prima registrazione è stata dedicata all’importante mondo del digitale. Veniamo dalla Fiera di Torino che ci ha regalato spunti interessanti di riflessione. Per l’occasione abbiamo avuto l’intervento di Michele Scopelliti (Officina del Sapere), centro di formazione associato EBAFoS. Questo progetto editoriale avrà ulteriori sviluppi con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento dell’informazione per la nicchia alla quale ci rivolgiamo. Entro breve EBAFoS INFORMA verrà presentato ufficialmente con il coinvolgimento anche della FIRAS-SPP”.
“Ringrazio ufficialmente l’amico Anthony Vitali Presidente Nazionale di EBAFoS per averci coinvolto in questa appassionante sfida. – dichiara il nostro Pierluigi Grande – Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione la nostra esperienza giornalistica per questo progetto che professionalmente ci apre nuove frontiere. Cercheremo di raccontare il mondo dei servizi dedicati alle aziende come un’appassionante sfida sportiva. Passare dal campo dello sport e del sociale al mondo di EBAFoS non sarà difficile! Cambia il campo di gioco, ma le regole sono le stesse, quelle del sano giornalismo. La chiarezza e la trasparenza nell’informare, la garanzia della certezza delle fonti con il rispetto dell’intero codice etico professionale e di quello di EBAFoS, rappresenterà una garanzia per il fruitore. L’obiettivo è quello di creare una redazione specializzata che attraverso l’informazione crossmediale, possa creare cultura di settore. Gli argomenti trattati sono importantissimi per la nostra società, ma spesso non hanno la giusta divulgazione. Sarà una redazione interattiva con la doppia funzione di provocare ed approfondire. L’era del digitale sta trasformando anche il nostro lavoro e noi ci adattiamo sperimentando il crossmediale e mettendo a disposizione la nostra esperienza anche per organizzazioni ed aziende, senza perdere il principio fondamentale dell’informazione: il giornalismo. Entro breve sarà divulgato il primo salotto giornalistico”.
Siamo nel pieno della terza era digitale! L’informazione cambia, si trasforma ed evolve in forme multiple. I nuovi mezzi social- web predominano, ma l’atto primario, la firma del giornalista rimane indelebile…
Un grazie ad EBAFoS per averlo riconosciuto.
Davide Arimaldi ( Redazione PasioneSport&Social.tv)

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.