8
Mar

Festival del Sole 2012

FESTIVAL DEL SOLE 2012: CI SARA’ ANCHE L’UISP. DAL 1 AL 6 LUGLIO A RICCIONE, 3.500 GINNASTI DA TUTTA EUROPA PER ESIBIZIONI LIBERE ED ACROBATICHE

 Roma, 28 giugno – L’Uisp Lega Le Ginnastiche prenderà parte al Festival del Sole 2012, la più grande manifestazione internazionale di ginnastica nell’area del Mediterraneo.

La manifestazione nasce nel 1989 come novità assoluta per l’Italia e introduce nel nostro paese le grandi esperienze nordeuropee di kermesse di ginnastica libera ed espressiva, con le esibizioni di vari gruppi formati da atleti di tutte le età.

Si tiene a Riccione, comincerà domenica 1 luglio e terminerà il 6 luglio, coinvolgendo 150 gruppi,17 nazioni 3500 atleti. Le Ginnastiche Uisp parteciperanno con un proprio gruppo alla sfilata inaugurale che si terrà nella serata di domenica 1 luglio: tre cortei, ciascuno di 1.000 persone, invaderanno tre grandi strade di Riccione e confluiranno in piazza Roma dove in un grande palco appositamente allestito ci sarà la festa di apertura. Inoltre le Ginnastiche Uisp si esibiranno nella prima giornata, quella di lunedì 2 luglio, nel programma serale.

Il Festival del Sole rappresenta un evento unico nel suo genere, molto spettacolare e significativo per rappresentare la gioia, la fantasia e l’espressività dello sportpertutti. Per questo motivo la redazione nazionale Uisp seguirà l’evento e le performance degli atleti delle Ginnastiche Uisp, con una finestra in diretta videostreaming che potrà essere seguita sul sito nazionale www.uisp.it, domenica 1 luglio dalle 20.30 alle 22.00 (corteo di tutti i gruppi e festa inaugurale). Una seconda finestra in diretta videostreaming verrà realizzata in collaborazione con Raisport: appuntamento lunedì 2 luglio dalle 17.30 alle 19.00 (in diretta da piazza Roma, prologo al programma serale) sul sito www.raisport.it.

Per un’intera settimana la città di Riccione si trasforma in un grande palcoscenico all’aperto che vede esibirsi atleti provenienti da tutto il mondo. Performance libere purchè accompagnate da musica, corpo libero e acrobatica, aerobica, acrogym e trampolini, ritmica e artistica, danza classica e moderna, hip-hop e urban dance, parkour: queste e tante altre le specialità presenti al Festival del Sole, colorate e spettacolari dove non ci sono limiti di categoria, di livello tecnico o di età, in una filosofia assolutamente non competitiva, una celebrazione della gioia e del benessere di fare sport e stare insieme.

 Ivano Maiorella
Responsabile Ufficio stampa e comunicazione Uisp
Sede nazionale Uisp: Largo Nino Franchellucci, 73 – 00155 Roma
Tel. 06/43984340-316
i.maiorella@uisp.it

 Ti ricordo di ascoltare l’edizione quotidiana delle ore 15 del GIORNALE RADIO SOCIALE (www.giornaleradiosociale.it)
http://www.uisp.it/nazionale/index.php?contentId=3353

http://www.uisp.it/nazionale/index.php?contentId=3354

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: