Vince lo sport contro le partite truccate…
Ieri, al Circolo Cittadino, nell’evento firmato dal Panathlon International Latina, ha vinto lo Sport…
Ha vinto lo Sport Vero! Quello delle sfide in campo. Quello del centimetro dentro o fuori. Quello della variabile dell’arbitro umano. Quello che ti regala il sorriso per la vittoria e una lacrima per la sconfitta.
Quello che ti regala un’infanzia da cornice.
I personaggi dello sport insieme per alzare la bandiera dei Valori contro lo sport truccato.
Il testimone passato prima dall’Avv. Giovanni Fontana, già autore di altre battaglie in omaggio alla verità sportiva. Smascherò Lance Armstrong, regalando giustizia al suo concittadino Filippo Simeoni. Poi il testimone è passato da Barbara Rossi, ambasciatrice Panathlon per il progetto “Sport Against Match Fixing”; Alessia Gasbarroni neo Panathleta; Maurizio Targa giornalista e scrittore ironico del testo “Biscottopoli”; Stefano Sanderra che ai suoi giovani della Primavera della Lazio racconta che le vittorie più belle sono quelle più sofferte; a Matteo Sperduti e Simone Di Liginio gli avvocati dello sport; agli allenatori di sempre Andrea Chiappini, Alberto Pizzi e Mario Merolle; le ragazze dell’Agora Calcio; i ragazzi del San Pietro e Paolo e della Samagor; da Nadia Gigante, Rita Silano, Giuseppe Bonifazi, Umberto Martone e Massimo Zichi in rappresentanza di tutti i Panathleti; dai giornalisti Paolo Iannuccelli, Davide Arimaldi, Rino Sortino e Ovidio Martiucci.
Tutti insieme per l’inno contro il trucco e in favore allo Sport Etico.
Per la nostra redazione è stato un onore collaborare attivamente. L’incontro è stato moderato dal nostro Pierluigi Grande, anche Coordinatore del “LAB de I Codici della Vittoria”.
È stato promosso il progetto europeo:
🎯SAMF – Sport Against Match Fixing 🤝un progetto finanziato dal programma Erasmus+ Sport
⭐️con il coordinamento della Federazione portoghese di calcio e la collaborazione della Federazione internazionale di pallacanestro (FIBA Europe), dell’Associazione calcistica di Malta, della Federazione calcistica lituana, del Panathlon International, della Sport Evolution Alliance e della Rete europea per l’innovazione e la conoscenza, che mira a sviluppare una serie di iniziative
🎯per migliorare la lotta contro le partite truccate negli atleti di base.
Per finire la Conviviale Panathlon per il giusto finale tra i Valori per i Valori.
Roberta Negro
PasdioneSport.tv