26
Apr

Successo della prima giornata del torneo di calcio “ITALY WORLD GAMES ”.

Ha vinto lo sport! La prima giornata del torneo giovanile internazionale “ITALY WORLD GAMES ” è stata un vero successo.

Hanno corso gioiosi, dietro il “fatidico” pallone, cercando il sogno di un goal, bambini di sette nazioni diverse. Sono ben tre i continenti coinvolti nell’emozionante “kermesse” in scena in più campi dell’Agro Pontino.

Hanno suonato forti le note degli inni nazionali di Francia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Libano, Serbia, Camerum, e Italia.

Il coordinatore Claudio Gavillucci, ex arbitro della nostra serie A, ha dichiarato:“Ringraziamo la Società Sportiva SA.MA.GOR per il grande supporto organizzativo, il Real Latina e il Borgo Podgora, per il supporto e l’utilizzo degli impianti e tutti i club aderenti per contribuire a regalare un sorriso a tutti questi giovani. Un bel gioco di squadra in omaggio allo sport vero.

È un onore portare alta la bandiera della pace e della solidarietà. Lo sport è un grande veicolo, utile per divulgare i messaggi sui valori dello sport e della vita. Il torneo incarna la mission dell’ITALY e PARIS WORLD GAMES: favorire l’aggregazione e la promozione sociale, culturale, ricreativa, e formativa, attraverso lo sport. ( www.parisworldgames.com )

Sosteniamo progetti di sviluppo e promuoviamo la diffusione di una cultura della giustizia e della pace, del dialogo tra religioni e culture differenti”.

Presso l’impianto della SA.MA.GOR. è andata in scena la presentazione ufficiale e la parata di tutti i club coinvolti, arricchita dall’esibizione di Anastasia Bagaglini Campionessa Mondiale di Freestyle.

Hanno partecipato Alessandro Marfisi, Delegato Grandi Eventi Comune di Latina, Claudio Di Matteo, Presidente della Commissione Sport del Comune di Latina, il Coordinato Claudio Gavillucci e Cristof Claret De m Fleurieu Presidente del Paris Word Game, ha condotto l’evento il nostro direttore Pierluigi Grande.

L’ Italy World Games Spring Edition, adotta i regolamenti FIGC, ed è patrocinato dal CONI.

Su disputa dal 26/04/2024 al 28/04/2024 presso gli impianti sportivi: I. CECCARELLI – P.zza Col di Lana snc – Latina Campo Sportivo Borgo Podgora Via Galileo Galilei 34 Borgo Podgora Latina, Campo Sportivo Umberto Zorzan Strada Macchia Grande 95 Borgo Santa Maria Latina.

Club partecipanti in ordine di scaletta della Parata:

1) Dubai Emirati (gold star Dubai 🇦🇪

2) Psg Academy 🇫🇷

3) samagor 🇮🇹

4) Arabia Saudita (LEGEND 🇸🇦 Academy – One Tach Academy) 🇸🇦

5) San Pietro e Paolo 🇮🇹

6) Cisterna calcio 🇮🇹

7) Serbia (Sinisa Mihalovic Academy) 🇷🇸

8) Agora Latina 🇮🇹

9) Francia 🇫🇷 surenes

10) Real Latina 🇮🇹

11) Borgo faiti 🇮🇹

In foto i Pulcini del Real Latina, uniti ai Pulcini della Sinisa Mihalovic Academy Club della Serbia.

In tempo reale i risultati cliccando il link:

https://italyworldgames.cups.nu/2024/result/division/51436348

Pulcini del Real Latina, uniti ai Pulcini della Sinisa Mihalovic Academy Serbia