4
Lug

College Ardea Football Club:“Una nuova realtà per i giovani al servizio dei giovani…”. Sarà diretta da Grande e Morgagni.

🎬Si accende l’entusiasmo ad Ardea e dintorni. Il successo degli “Open Day”, in scena in questi giorni, confermano l’interesse nato intorno a questo grande progetto.
Il piano tecnico è mirato a promuovere al meglio l’intera attività giovanile.
⚽️Il nuovo club ormai ha preso forma, il direttore generale è Gianluca Grande ex calciatore di Latina e Ternana, già responsabile del settore giovanile del Latina della serie B; al suo fianco Giampiero Morgagni con il ruolo di direttore responsabile dell’intera area tecnica del nuovo Club di Ardea.
In passato capitano dello storico Latina Calcio della Serie C dei miracoli, Doto, Garritano, Piochi Mannarelli solo per citarne alcuni. Un passato da giocatore professionista e dall’esperienza ventennale nei settori giovanili, già osservatore e tecnico a Coverciano nelle nazionali giovanili.
🎯Il progetto regalerà un sogno ai giovani perché come dice lo slogan del College Ardea Football Club “Il Calcio è molto più di un gioco…”, del resto è vero! Lo sport è vita…
Nell’era digitale, il mondo sportivo ha la responsabilità di calamitare i giovani per la loro salvezza…
Sarà solo grazie allo sport che potranno diventare campioni nella vita e forse nello sport…
🌈Il nuovo Club non trascurerà alcun particolare. Saranno previsti incontri a tema per l’aggiornamento formativo dei propri allenatori, con incontri federali e con eventi di organizzazioni private super qualificate.
Il direttore Gianluca Grande annuncia alcune novità:”Stiamo lavorando per ottenere Patrocini Internazionali di Enti che operano nel mondo etico dello sport. Presto vi daremo news. Per noi, le famiglie dei ragazzi sono importanti. Il calcio giovanile deve cambiare e le famiglie devono aiutare questo cambiamento facendo un gioco di squadra a vantaggio dei ragazzi stessi…”.

Giampiero Morgagni aggiunge:”
Ai calciatori verrà insegnato a raggiungere la vittoria attraverso la qualità del gioco, non che il risultato deve avere la precedenza su tutto; verrà insegnato a rispettare le regole, i compagni, gli avversari e gli arbitri; verrà spiegato ai genitori che la vittoria non è l’obiettivo primario del settore giovanile. Partecipando a questi Open Day – conclude il direttore Morgagni – si potrà avere chiaro quale sia l’intento per cui l’Ardea College Football Club è nato: ripartire dalle basi per dar modo ai ragazzi di crescere nel modo più completo percorrendo un sogno: quello di vincere nella vita…”.

Tutti i ragazzi in età di scuola calcio e settore giovanile scolastico possono presentarsi presso la Pineta dei Liberti e mettersi alla prova con istruttori ed allenatori negli Open Day organizzati
Per news: https://www.facebook.com/profile.php?id=61560364449452

Reduci dalle disfatte azzurre, siamo contenti di poter scrivere e dare voce a progetti di valore dedicati al calcio giovanile.
Gli operatori devono ripartire dall’attenzione all’avviamento allo sport. Un lavoro che può dare risultati solo se fatto con passione e competenza.
Il mondo Ardea College Football Club può essere il tuo mondo, il tuo sogno… perché: “Il Calcio è molto più di un gioco…”
Roberta Negro
Redazione PassioneSport.tv

Facebook Comments