8
Mar

Circeo: l’estate della pesca

In piena attività il Circeo Fishing Club, con un calendario di eventi per l’estate tra pesca, cultura e impegno sociale.
In piena attività il Circeo Fishing Club, che sotto la presidenza di Gino Anastasia ha superato i cento iscritti ed ha ampliato la gamma delle attività offerte ai propri associati e a tutti coloro che amano il mare e le coste di San Felice. Nei giorni scorsi si è tenuta la premiazione del Campionato di traina e bolentino, che ha visto la partecipazione di oltre duecento persone. «Questa è la conferma – afferma il presidente Anastasia – del fatto che stiamo attraversando un periodo di crescita, sicuramente pungolati da nuovi eventi che giorno dopo giorno proponiamo ai nostri associati».

Nell’occasione è stato presentato il nuovo calendario del Campionato di Traina 2012/2013, che sarà articolato in tre prove. «Abbiamo deciso – prosegue Anastasia – di aggiungere una gara di traina costiera rispetto alle due prove dello scorso anno, per aumentare la competitività e l’interesse verso l’iniziativa».

Il Campionato prenderà il via il 7 ottobre, la seconda prova è prevista per il 21 ottobre, mentre la terza si disputerà il 18 novembre, con il 2 dicembre individuato come data di riserva per recuperare eventuali gare non disputate. La sommatoria del punteggio conseguito nelle tre prove, basato sul peso del pescato e sulle prede, consentirà di stilare la graduatoria generale. «Per le gare di bolentino – aggiunge il presidente del Circeo Fishing Club – dovremo stabilire altre due date, che decideremo nel corso delle prossime riunioni. Puntiamo a raddoppiare le imbarcazioni e i partecipanti rispetto all’edizione precedente». Ogni prova avrà inizio alle ore 7 e durerà dalle cinque alle sei ore, anche in base alle condizioni atmosferiche. «Vogliamo consentire la più ampia partecipazione, preservando le piccole imbarcazioni che rappresentano la maggior quota dei concorrenti», specifica Anastasia, il quale è impegnato anche con la sua principale passione, la vela. «Con il Bonaventura Sailing Team stiamo allestendo per il prossimo anno una stagione ad alto livello. Parteciperemo a un Campionato Invernale, probabilmente al Circeo o a Riva di Traiano, e stiamo portando avanti un accordo per disputare le gare più lunghe con una barca da 65 piedi. Inoltre ci adopereremo anche nell’organizzazione di un grande evento tra maggio e giugno».

Intanto prosegue il lavoro alla guida del Circeo Fishing Club, con un calendario di eventi che sottolinea la vocazione sociale e culturale della nuova compagine dirigente. Venerdì 3 agosto presso la sede del Club in piazza Lanzuisi a San Felice, alle ore 19,30 ci sarà l’inaugurazione della personale dell’artista Alessandro D’Ambrosio, dedicata alle sue opere ispirate dai segnali marittimi. Al vernissage interverrà anche il Maestro D’Ambrosio, e la mostra sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico del circolo, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, e la domenica dalle 8 alle 14. Sarà l’occasione per presentare la brochure di Ragazzi a Pesca, la manifestazione giunta alla quattordicesima edizione, che si terrà l’11 e 12 agosto, ed iniziare a raccogliere le iscrizioni.

Ma prima della gara di pesca dedicata ai giovanissimi, c’è un altro appuntamento firmato dal Circeo Fishing Club: la rappresentazione della commedia “Filomena Marturano”, che verrà messa in scena dalla Compagnia Luna Nuova martedì 7 agosto in località Vigna la Corte. Un’estate di grandi eventi, che caratterizzano l’attività a tutto tondo del Circeo Fishing Club.

 

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: