23
Giu

CALCIO A 5 UNDER 15: ACCADEMIA SPORT CAMPIONE REGIONALE

La redazione di PassioneSport.tv si complimenta con il team: “Accademia Sport” ed il suo allenatore mister Adriano Capuzzo. La vittoria dell’educazione e del fair play, peculiarità che contraddistinguono l’Accademia Sport ed il suo allenatore. 

Termina nel migliore dei modi l’incredibile annata della squadra di Mister Capuzzo che batte in finale3-1 un grandissimo D.S. Belle Arti e si laurea campione regionale conquistando anche la promozione nel Campionato élite.

La partita inizia subito in salita per la squadra in maglia arancione; 1′ minuto di gioco e l’arbitro assegna subito un calcio di rigore per il Belle Arti per un fallo di mano in area su calcio d’angolo. 

Sul dischetto si presenta Federico Fiorini che non sbaglia e porta in vantaggio i romani.

L’ Accademia subisce il colpo e stenta ad entrare in partita, pagando anche l’emozione della finale, e gli avversari, molto bene organizzati, ne approfittano cercando il raddoppio che Simone Damiani evita in più occasioni. 

Al 10′ mister Capuzzo alza la pressione ed inserisce Levistici ad organizzare la difesa: sarà la chiave del match.

La squadra di Latina inizia a salire di ritmo ed a prendere convinzione e si rende pericolosa in un paio di occasioni che l’ottimo portiere avversario, Luca Chimenti, riesce a neutralizzare.

Il pareggio è nell’aria ed arriva al 17′ con un gran tiro ad incrociare di Riccardo Chialastri che batte il portiere e ristabilisce la parità.

Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e la partita è bella ma soprattutto caratterizzata da un grandissimo fair play in campo e fuori, complice l’ottima educazione delle due compagini. 

Sul risultato di 1-1 si chiude la prima frazione di gioco. 

Nel secondo tempo parte meglio la squadra di Mister De Fazi che impensierisce la retroguardia orange ma trova davanti a sé il solito muro: Simone Damiani.

L’ Accademia reagisce subito ed al 30′ dopo una bella azione corale la palla giunge ad Andrea Casini che spalle alla porta si gira, supera l’uomo e mette dentro per il 2-1 con un grandissimo gol da bomber di razza.

La partita resta viva ed entrambe le squadre continuano ad attaccare alla ricerca del gol.

Al 40′ lancio su Riccardo Damiani che controlla e mette a terra una palla difficilissima, punta la porta e batte nuovamente Chimenti per il 3-1 facendo esplodere tutto il settore di gioia.

Gli ultimi 10 minuti di gioco trascorrono con l’Accademia che pur soffrendo controlla la partita fino allo scadere del tempo.

Dopo 1 minuto di recupero arriva finalmente il triplice fischio finale che sancisce la vittoria della squadra di Latina che si laurea campione regionale al termine di quella che resterà una stagione indelebile. 

Entusiasta al termine della partita il tecnico dell’Accademia Sport:

“Innanzitutto vorrei ringraziare e complimentarmi con la splendida società del D.S. Belle Arti per l’educazione, il rispetto e per aver reso una finale come se fosse una partitina tra amici di vecchia data dimostrando insieme a noi che questo sport deve sempre unire e mai dividere.

Per quanto riguarda la conquista del titolo e la promozione nel Campionato Élite – continua Capuzzo – non ho veramente più parole per definire e ringraziare tutto l’ambiente Accademia. Questa vittoria è dedicata a tutti i miei ragazzi che sono incredibili ed i veri artefici e protagonisti di questo miracolo sportivo.

È arrivato il momento di fare festa e di goderci i frutti dei nostri sacrifici. Festeggeremo a lungo, sarà l’estate più bella. Siete i miei eroi, ce l’abbiamo fatta, ragazzi!”

ACCADEMIA SPORT – D.S. BELLE ARTI 3-1 (1-1)

ACCADEMIA SPORT: S. Damiani,  R. Damiani, Chialastri, Prezioso, Casini, Bacile, Levistici, Oluoch, Chiari, Cristini, Troisi.

ALLENATORE: Adriano Capuzzo 

DIRIGENTE: Alessio Vidali 

DISC. SP. BELLE ARTI: Chimenti, Pangrazi, Ricci, Cioccio, Fiorini, De Roma, Lombardi, Buccolo.

ALLENATORE: Andrea De Fazi 

DIRIGENTE: Nicola Farrini

MARCATORI:

2’pt (rig.) Federico Fiorini (D.S. BELLE ARTI)

17’pt Riccardo Chialastri (ACCADEMIA SPORT)

5’st Andrea Casini (ACCADEMIA SPORT)

15’st Riccardo Damiani (ACCADEMIA SPORT) 

ARBITRO: Simone Eletti, Sezione di Tivoli.

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.