7
Mag

Boca Chica BeachSport per tutti Domenica il gran fondo di nuoto UISP

uisp gran fondo 3Comunicato stampa 2° edizione BeachSport&Boxe per tutti. Estate Boca Chica 2013.
Mare e sport sono un binomio avvincente. Dopo il successo della prima edizione è partita ufficialmente la seconda edizione di BeachSport&Boxe per tutti. Estate Boca Chica 2013. Manifestazione patrocinata da tutti gli enti di promozione sportiva, dal Coni, dalla Provincia, dal Comune ed organizzata dal duo Latina Giovane e dal gruppo del progetto SPES by Dubla Boxe 2005. Dopo gli eventi già realizzati, Domenica  21 luglio si disputerà  la prima edizione del Campionato “Boca Chica”, una Gran Fondo di nuoto organizzata dall’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina in collaborazione con Latina per Telethon e con il patrocinio del Comune di Latina. Sarà la prima edizione – afferma Alessia Gasbarroni – e la missione è quella di farla diventare la prima di una lunga serie. La tappa di Gran Fondo del 7 luglio andata in scena a Montalto di Castro è stata un vero successo, con trecento iscritti ed un buon livello tecnico. L’esperienza e la competenza di Marco Raspa sono una garanzia per la riuscita di questi eventi. La gara del Boca Chica sarà aperta a tutti: master, amatori e agonisti. Le distanze varieranno da 600 a 1.500 metri, a seconda delle categorie previste. Sarà una bella giornata di sano sport e solidarietà. Una parte della quota d’iscrizione sarà devoluta a Telethon per la ricerca scientifica. L’evento prevederà anche un intervento dell’esperto Christian Manzi sulle problematiche legate al primo soccorso”. Tempi strettissimi per le iscrizioni, che dovranno essere effettuate tramite e-mail indirizzata a latina@uisp.it, riportando i dati richiesti nel modulo d’iscrizione alla gara, scaricabile dal sito www.uisplatina.it nella sezione Nuoto. La quota d’iscrizione è di 10 euro.

Tra gli appuntamenti già realizzati c’è stata la bella giornata che ha previsto l’esibizione di Beach Boxe e la  presentazione della gara di Triathlon organizzata dall’associazione Guida Sicura che si interessa anche di sport. Un evento che  ha visto la partecipazione di tanti amatori ed atleti di rilievo. “E’ stata una bella gara – ha dichiarato Massimiliano Zanetti referente dell’organizzazione – è uno sport di fatica, come lo è il pugilato”. Stefano Arcese della Dubla Boxe aggiunge: “E’ vero lo sport di fatica ti da una grande forza mentale. Io con il pugilato sono cresciuto mentalemente e mi è risultato utile anche nella vita. Il Triathlon, a Boxe e il fondo di nuoto in questo si assomigliano. Ho fatto diversi incontri e mi sto preparando per fare l’istruttore.  Il gruppo di Lidano Cantarelli porta il progetto SPES nelle scuole. La scherma pugilistica è un valvola di scarico ottima per i giovani. Il progetto è stato promosso come antibullismo ed è stato adottato da diverse scuole nella provincia”. Sono intervenuti anche gli atleti Marco Indovino, Fabio Cascone della Dubla Boxe ed il corsista aspirante tecnico Riccardo Battisti della asd Dubla Boxe 2005. Proprio Battisti ha completato l’argomento ricordando che superare i propri limiti potrebbe voler dire anche salire sul ring e solo con se stesso affrontare a viso aperto il rivale del momento.

Lidano Cantarelli specifica “rettifico l’informazione del precedente comunicato del 16 luglio 2013. Riccardo Battisti e Vincenzo de Monaco si stanno preparando per diventare istruttori e che  ancora non hanno conseguito il diploma, ma sono sulla strada giusta”.

Sport e mare al Boca Chica per un’estate in movimento. Prossimo appuntamento la gara di Gran Fondo di nuoto che si terrà Domenica 21 Luglio. Per informazioni rivolgersi alla sede UISP di Latina

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.