8
Apr

VOLLEY C FEMMINILE (GIR. B): IL DEL PRETE VIRTUS LATINA VINCE ANCORA. RIGHI: “SIAMO ANCORA IN LOTTA SU DUE FRONTI, CAMPIONATO E COPPA. C’E’ ANCORA MOLTO DA LAVORARE”

Il Del Prete Virtus Latina vince in trasferta e conquista la vittoria numero 19 su 23 partite disputate. La squadra del presidente Gianfranco Timotini, a Roma, ha superato 2-3 l’Asd Duemila12 nel match valido per il campionato di pallavolo femminile di serie C. A tre giornate dalla conclusione la compagine pontina, guidata da coach Luca Schivo, occupa attualmente la terza posizione della classifica del girone B con 54 punti, uno in meno della capolista Volley Friends Roma (prima con 55 punti) e nell’attesa che il Margutta Civitavecchia (attualmente a 55 punti) recuperi la partita con il Revolution Quintilia Roma in programma mercoledì 10 aprile prossimo. Nella stessa data, sempre mercoledì, il Del Prete Virtus Latina si giocherà un altro importantissimo appuntamento stagione: il ritorno della Coppa Lazio previsto alle 20:30 contro il Volley Friends Roma.
“Ad aprile siamo ancora in lotta su due fronti, il vertice del campionato e la Coppa Lazio, questo per noi è molto importante anche perché abbiamo già la matematica certezza di aver comunque conquistato la possibilità di giocarci i play-off promozione, questo vuol dire sicuramente molto per noi ma la strada è ancora lunga e dobbiamo sicuramente fare di più per cercare di realizzare il nostro sogno – spiega Daniele Righi, uno dei massimi dirigenti del sodalizio pontino insieme a Vanessa Timotini, che coordina il settore giovanile – purtroppo abbiamo lasciato qualche punto durante il nostro percorso ma questo fa parte del gioco, di certo dispiace ma apprezziamo l’ottimo lavoro fatto dal coach, dal suo staff e dalle ragazze. Inoltre anche il nostro settore giovanile, in crescita continua, ci sta regalando importanti soddisfazioni e risultati, questo vuol dire che stiamo lavorando nella giusta direzione e la risposta della città ne è la prova”.
La sfida vinta 2-3 a Roma sabato scorso è stata una vera e propria maratona visto che durata quasi due ore e mezza: la squadra di Latina ha vinto il primo set (20-25) poi nel secondo le padrone di casa hanno rimesso in discussione tutto (25-23) ma è stato il terzo spicchio di gara che ha rotto gli equilibri visto che l’Asd Duemila12 ha trovato addirittura la forza di capovolgere la situazione spuntandola ai vantaggi (26-24). Sotto di un set il Del Prete Virtus Latina ha riaperto la sfida con un una fiammata (17-25) salvo poi dover lottare al tie-break vincendolo 16-18. Dopo la sfida di Coppa Lazio il Del Prete Virtus Latina tornerà a giocare ancora una volta in casa nel match di sabato prossimo con l’Asd Roma 86. La Virtus Latina coglie l’occasione per fare i complimenti alla GiòVolley Aprilia per la promozione in serie A2 femminile, un risultato che dà prestigio all’intera provincia di Latina.
ASD DUEMILA12 – DEL PRETE VIRTUS LATINA 2-3 ASD DUEMILA12: Artini, Attori, Bruxelles, Cecchini M., Cecchini A., Crisafi, De Rossi C., De Rossi F., De Rossi M., Fabrizzi, Mariani, Nenni, Pendenza (lib.), Pettine, Testa. All. Sara Matteo, Marco Lenzi DEL PRETE VIRTUS LATINA: Bonsanti, Chiappini, Di Mitri, Farkas, Federici, Mastruzzi (lib.), Orsi, Paioletti, Roticiani, Russo, Velardi. All. Schivo
Comunicato Stampa

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: