Successo della prima giornata del “Real Latina Cup 2024” tra partite e Valori dello Sport…
Successo del calcio d’inizio del Real Latina Cup 2024.
Partite e tante emozioni per la categoria Esordienti. Giocate di buona fattura tecnica, un grande senso del divertimento e del pregevole valore del fair play.
Ha vinto lo Sport con la S maiuscola che ha visto impegnate in avvincenti sfide:
Samagor/Nettuno – Falasche Livigni/ La Cantera – Montello/R11Simonetta – Real Latina/Nettuno 2012 – Latina Scalo-Polisportiva Carso.
🎯Durante il pomeriggio della prima giornata del Real Latina Cup 2024, è stato presentato il calendario degli eventi: “Lo Sport un Valore per la Vita…”, in scena presso il manto verde dell’impianto “Zorzan” di B.go S. Michele LT, in collaborazione con il Panathlon Club International nel progetto del LAB “I Codici della Vittoria”.
Il primo incontro sui Valori dello Sport è stato moderato dal giornalista scrittore Pierluigi Grande e ha visto l’intervento di Umberto Martone, Vicegovernatore Lazio Panathlon Club International.
“Complimenti alla famiglia Micheletti per questo torneo giovanile. Divulgare i contenuti delle carte Panathletiche in eventi di prestigio come questo è per noi un piacere. Il Real Latina e le altre società coinvolte, fanno un grande lavoro dedicato ai giovani e meritano il nostro supporto. Vedere oggi riconoscere ai ragazzi anche il premio fair play ci inorgoglisce.
A questi giovani, al di là dell’importanza del gesto tecnico e del risultato, è importante insegnare l’importanza del gioco di squadra, del senso di appartenenza e dei valori del divertimento e dell’amicizia. A loro dobbiamo cercar di regalare un momento di puro gioco, come quello che abbiamo avuto la fortuna di vivere noi in un’epoca diversa da questa. Per questo obiettivo, hanno un ruolo determinante dirigenti, educatori e genitori”.
Durante l’intervento di Martone e Grande si è parlato dell’importanza della Carta dei “Doveri del Genitore nello Sport” e dell’importanza dei sogni dei ragazzi dello sport. Cavalli di battaglia del progetto firmato dal Panathlon Club in binomio con il LAB I Codici della Vittoria ed Real Latina.
Sono intervenuti anche Davide Arimaldi giornalista di PassioneSport.tv e membro del LAB, e Saverio Nardulli team manager del Real Latina.
I prossimi eventi firmati dal Real Latina Cup 2024. Un mix perfetto tra partite e incontri sui valori dello sport:
🎤Sabato 1* Giugno ore 17.30 Premio “Lo Sport un Valore per la Vita”.
Premiati: Claudio Gavillucci (ex arbitro della Serie A); Stefano Vando (direttore Paracanoa Fiamme Oro); Giovanni Catoia (Atleta Fiamme Oro Paracanoa); Federico Albione (Atleta Fiamme Oro Paracanoa); David Burburan (coordinatore LAB I Codici della Vittoria Croazia. Campione pallanuoto Italia e Croazia)
Ospite: Umberto Martone Vicegovernatore Lazio Panathlon International.
Modera: Pierluigi Grande (Giornalista-scrittore)
🏆Mercoledi 26 Giugno finali torneo Real Latina Cup 2024.
Ore 18,00 ospite Paolo Iannuccelli (Giornalista e Membro Panathlon International Club di Latina) si parlerà di alcuni campioni di calcio pontini che hanno coronato il sogno della A.
Modera: Pierluigi Grande (Giornalista-scrittore)
Ore 20.30 premiazioni.
🏆Sabato 29 Giugno finali torneo Real Latina Cup 2024 ed evento di chiusura.
Ore 18,00 Premio “Lo Sport un Valore per la Vita…” ad Anastasia Bagaglini Campionessa del mondo di Freestyle.
Viva i giovani dello Sport!.
Roberta Negro Redazione PassionSport.tv