24
Mag

Sport&Sociale: nella puntata di Passione Sport ospiti il Prof. Antonio Musarò della Sapienza di Roma ed Anthony Vitali Presidente nazionale di EBAFoS.

La puntata televisiva di PassioneSport&Social.tv curata dal nostro Pierluigi Grande ha avuto due “finestre skype” dedicate ad argomenti sociali di grande interesse, con rispettivi ospiti di rilievo nell’ordine di intervento: il Prof. Antonio Musarò dell’Università “La Sapienza” di Roma, ricercatore scientifico della Pasteur Italia ed Anthony Vitali Presidente Nazionale di EBFoS, ente bilaterale tra i più importanti sul territorio nazionale.

Nella prima parte, in tandem con Davide Arimaldi della redazione, si è parlato dell’importanza delle organizzazioni e degli uomini nello sport del calcio. Facendo riferimento al grande lavoro fatto dai dirigenti del Milan Maldini e Boban, veri registi dell’affascinante scudetto conquistato dal Milan con organizzazione perfetta, ottima coesione e grande determinazione. La conferma che gli uomini giusti al posto giusto fanno sempre la differenza ed in qualsiasi settore. 

Nella seconda parte della puntata grazie all’intervento del Prof. Antonio Musarò si è trattato del delicato argomento della ricerca scientifica, ponendo l’accento sull’importanza dei centri d’eccellenza come la Pasteur Italia. Il Professore ha mandato il messaggio forte, che la politica dovrebbe riservare sempre più attenzione e fondi agli enti impegnati nella ricerca biomedica. “Attualmente le statistiche confermano, che le maggiori risorse, arrivano dalle campagne solidali e quindi dai privati – ha affermato Musarò – l’attenzione sulla ricerca scientifica dovrebbe essere sempre ai massimi livelli, il COVID insegna…”.

Con Anthony Vitali Presidente nazionale di EBAFoS si è parlato del futuro digitale della nostra società e del ruolo degli enti Bilaterali come EBAFoS. Nell’occasione si è ufficializzato che il nostro gruppo editoriale curerà gli aspetti giornalistici e tecnici del canale tematico EBAFoS INFORMA. “Con chiarezza e trasparenza vogliamo divulgare al meglio le notizie utili per aziende e lavoratori – ha dichiarato Vitali – l’Europa, per il decennio digitale, ci indica delle linee guida per l’obiettivo delle 21 competenze digitali che ogni lavoratore dovrà aver acquisito entro il 2030. In questo rientreranno anche enti ed organizzazioni sportive. Per questo specifico obiettivo l’Italia è ancora indietro. Questo sarà anche l’argomento del primo ‘Salotto Giornalistico’ che entro breve sarà pubblicato sul nostro canale ‘EBAFoS INFORMA’. In questo momento di trasformazione sociale, siamo convinti, che competenze e giusta divulgazione delle informazioni potranno fare la differenza.” Conclude così Vitali.

L’ appuntamento televisivo promuove la ricerca scientifica biomedica firmata dalla Pasteur Italia.

Da oltre 50 anni, l’istituto Pasteur Italia si occupa di ricerca biomedica, una ricerca essenziale per la comprensione di molte patologie umane e lo sviluppo di terapie mediche sempre più efficaci.

Ha partecipato Davide Arimaldi della redazione.

Programmazione televisiva di

PassioneSport&Social.tv per Pasteur Italia:

Emittente Televisiva: LAZIO TV lcn 650 Programmazione: oggi MARTEDI’  24 maggio 19:05 circa

Emittente Televisiva: GOLD TV lcn 671 Programmazione: domani MERCOLEDI’ 29 maggio ore 23:00 circa

Emittente Televisiva: ROMA CH71 lcn 71 Programmazione: DOMENICA 22 maggio ore 23:30 circa

Vi informiamo che gli orari comunicati possono subire variazioni di qualche minuto.

Vi invieremo il link evento integrale visibile sulla piattaforma www.passionesport.tv

Roberta Negro

Redazione PassioneSport&Social.tv

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.