9
Feb

Rassegna 2024. Ricerca Scientifica e Sport! Premio televisivo 2024 ad Anastasia Bagaglini Campionessa Mondiale di Calcio Freestyle Red Bull Street Style Championship 2023

Giovedì 08/02/24 è andato in scena con successo, presso i saloni del Park Hotel di Latina l’evento televisivo che ha dato il là ai prossimi appuntamenti della Rassegna: “Lo Sport un Sorriso per la Vita…Oltre Barriere e Frontiere 2024 “. Nell’occasione è stato consegnato il Premio Televisivo 2024 ad Alessandra Bagaglini, Campionessa Mondiale di Calcio Freestyle alla Red Bull Street Style Championship.

Gli altri appuntamenti della Rassegna saranno realizzati, anche quest’anno, in tandem con Esperienza Europa nella sala “David Sassoli”, sita a Piazza Venezia 6/C -Roma. Sala collegata in digitale con tutte le sale “sosia” delle Capitali europee. Gli eventi sono a firma a firma del LAB “I Codici della Vittoria” con l’Istituto Pasteur Italia ed in collaborazione con il Panathlon Club International.

La mission principale della rassegna è di promuovere i valori dello sport Etico, i valori della Scienza a favore della ricerca biomedica e la divulgazione scientifica.

Nell’occasione dell’evento televisivo, condotto dal coordinatore del LAB Pierluigi Grande, svoltosi al Park Hotel, sono intervenuti Nadia Gigante, Umberto Martone e Carmelo Giordano, rappresentanti del Panathlon International; il nutrizionista della Volley Cisterna Dott. Salvatore Battisti e Davide Arimaldi della redazione di PassioneSport.tv.

La Campionessa Europea di Calcio Freestyle 2023 Anastasia Bagaglini, è un bello spot sull’importanza dei sogni “plastici” e sulla determinazione messa in gioco per farli avverare.

“Ringrazio tutti i coinvolti per questo premio televisivo. Si è vero! Ho coronato il mio sogno, quello di divertirmi con un pallone – ha dichiarato Anastasia Bagaglini – devo ringraziare i miei genitori per avermi sempre lasciato la libera espressione. Ho iniziato a giocare a calcio in tenera età, con i ragazzi fino a quando i regolamenti lo permettevano, per poi passare al calcio femminile. Quando non ci fu più la possibilità, navigando sul web conobbi il Calcio Freestyle e fu un colpo di fulmine! Mi sono innamorata di questa disciplina ed in Kenya ho coronato il sogno del massimo successo mondiale! La conferma che passione, dedizione ed impegno costante ripagano sempre nello sport e nella vita. Il movimento del Calcio Freestyle ambisce a diventare ufficialmente sport agonistico. Abbiamo il sogno di poter partecipare alle Olimpiadi. Mi diverto anche ad insegnare i trucchi del Freestyle alle giovani leve del calcio. Sarà un piacere collaborare con il progetto del LAB de I Codici della Vittoria. La sezione dedicata ai giovani sui vasi comunicati dello sport mi affascina. Ragazzi sognate! Perché i sogni si possono avverare. Basta lavorare impegnandosi al massimo per materializzarli e si può sempre migliorare”. Poi rivolgendosi al Dott. Battisti ha aggiunto: “Io, ad esempio, non curo i particolari dell’alimentazione. Su questo posso migliorare…”.

Si è parlato infatti anche dell’importanza dell’alimentazione per i giovani che si approcciano allo sport.

“Mangiare bene può regalare ai giovani uno sviluppo sano e migliorare la loro performance nello sport e nella scuola. Dosare bene alimenti e personalizzare le modalità a secondo del proprio metabolismo è un passaggio importante per il benessere dei ragazzi – ha dichiarato il nutrizionista Dott. Salvatore Battisti- collaborare con il LAB de I Codici della Vittoria ed il Panathlon International, nella sezione sport e salute sarà per me un piacere. Può essere un valore aggiunto per le famiglie dei giovani sportivi”.

Nadia Gigante e Umberto Martone hanno presentato il progetto Panathlon 2024 mettendo l’accento sull’importanza delle carte Panathlon per tutto il movimento sportivo. Carmelo Giordano ha ricordato il cinquantenario della scomparsa di Abebe Bikila e si è confrontato con Battisti sulle modalità di alimentazione adottate dagli atleti etiopici, dando appuntamento agli eventi firmati dall’Associazione degli etiopici in Italia, che faranno da cornice alla prossima Maratona di Roma.

La consegna del premio alla Conit Cisterna Calcio a 5 del Presidente Luigi Iazzetta, per motivi logistici, è stata rinviata ad una delle prossime partite interne di campionato.

Seguiranno orari e programmazione televisiva e WebTV.

Roberta Negro

Ufficio Stampa Evento

Redazione PassioneSport.tv

Tag: , , , , , ,

There are no comments yet

Why not be the first

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.