7
Mag

Pallanuoto: Rari Nantes Latina piccoli

RN Latina  Under 17RN Latina: giovanili funestate dagli arbriti. Il fine settimana che precede quello pasquale è stato ricco di impegni per le giovanili rarinantine e tutte nonostante l’impegno profuso in acqua hanno dovuto fare i conti non solo con gli avversari ma soprattutto con gli arbriti che sembrano  non avere simpatia per la giovanissima società pontina.
I primi a scendere in acqua come da programma, sono stati i giovani U15 di Almerico Abbamondi che si giocavano l’imbattibilità e la testa della classifica con i pari età della Roma 2007, anche loro in testa con i pontini.
La RN Latina, con Alfonso Oropallo tra i pali, Riccardo Pietricola, Daniele Pistoia(1), Gianluca Ensoli, Alessandro Alpestri, Paolo Gradizzi, Stefan Sejic, Gabriele Del Guerzo, Daniele Albini, Giancarlo Zilli, Aaron Vernacchio, Simone Pietricola(3) e Stefano Toselli(1) sono scesi in acqua più tesi del solito, hanno tenuto bene primo e secondo tempo, portandosi in vantaggio all’inizio del terzo tempo, poi però hanno cedendo qualcosa e gli avversari ne hanno approfittato   portando a casa i tre punti in palio per 5 a 8.
Al termine il coach Abbamondi:”Una partita sotto tono, la pallanuoto è crudele, appena abbassi un po’ la guardia ti punisce! Faremo tesoro di questa prima sconfitta, per non rivivere situazioni simili” ha concluso il tecnico pontino.

Sempre domenica mattina, ma alle 12.00 sono stati gli U20 di Vasko Vuckovic ad ospitare i Black Sharks guidati da una vecchia conoscenza pontina, Francesco Cama.
I pontini con Aron Di Consiglio portiere, quindi Carlo Palombo, Francesco D’Alfonso, Dario Gnesi, Lello Ursini, Emanuele Di Cori (2),  Antonio Falco, Luca Visentini, Francesco Conte (3), Walter Roani (1), Gioele Grossi, Gianluca Tasciotti (2) e Gianluca Grossi, sono scesi in acqua determinati e nonostante diversi U17 in formazione hanno tenuto testa agli avversari; alcuni errori ed un calo di concentrazione nel secondo e terzo tempo hanno permesso ai romani di andare sul più 5.  Sul finire del terzo tempo e all’inizio del quarto, i pontini perdevano Tasciotti e Visentini per somma di espulsioni.  Un quarto tempo, però da incorniciare, un 3 a 0 che però non bastava a guadagnare i tre punti.  L’incontro è terminato 8 a 10 .
Il commento tecnico di Vasko Vuckovic:”Abbiamo giocato bene il primo e parte del secondo tempo, poi abbiamo perso la concentrazione e abbiamo commesso qualche errore di troppo; quando poi, siamo riusciti e riprendere la partita era troppo tardi. Questo però ci fa capire che se siamo attenti e concentrati i risultati positivi sono nelle nostre capacità ed è lì che dobbiamo lavorare”.

Nel pomeriggio alle 16.00 diversi atleti che già avevano giocato al mattino, sono tornati in acqua con l’U17, guidati da Vasko Vuckovic e Roberto Grossi, contro l’Ede Nuoto per la prima di ritorno.
I pontini con Alessandro Mazza e Cristiani Caissutti portieri, Riccardo Pietricola, Gabriele Del Guerzo, Stefano Toselli, Carlo Palombo (2), Antonio Falco (2), Daniele Albini (1), Daniele Pistoia, Gianluca Grossi e Simone Pietricola (1) si sono confrontati con i romani che all’andata avevano vinto 11 a 4.
I pontini hanno subito fatto capire che l’andamento dell’incontro non sarebbe stato come quello dell’andata, chiudevano il primo tempo in parità 2 a 2 ed in vantaggio il secondo e terzo tempo, rispettivamente 4 a 3  e  6 a 5 .
Un quarto tempo molto spigoloso, dove i pontini si facevano sorprendere da un contropiede su fallo in attacco, poi diverse decisioni arbitrali molto discutibili con un rigore concesso agli avversari sullo scadere, permettevano ai romani di vincer l’incontro per 6 a 7, lasciano l’amaro in bocca ai pontini.
Vasko Vuckovic:”Abbiamo perso una partita che potevamo vincere!  E’ stato un incontro tirato, molto diverso dall’andata, noi siamo migliorati e l’andamento dell’incontro lo conferma, non dimentichiamo che 7/13 sono U15 e che diversi ragazzi, a causa del calendario gare, avevano già disputato una partita anche in mattinata. Mi dispiace per come è andata, ma lo sport è anche questo!” .

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.