14
Mar

I medagliati del Trentino Volley sognano lo scudetto

ANCHE BIRARELLI IN GRUPPO: “AL LAVORO COL PENSIERO GIA’ ALLO SCUDETTO”
Trento, 4 settembre 2012I medagliati olimpici di Trentino Volley
Martedì della quarta settimana di preparazione caratterizzato dall’arrivo in gruppo di Emanuele Birarelli. Concluso il periodo di riposo, il centrale marchigiano (medaglia di bronzo all’Olimpiade di Londra 2012 con l’Italia assieme a Bari) stamattina al PalaTrento si è messo nuovamente a disposizione dello staff tecnico per la prima giornata di allenamenti della nuova stagione.
Durante questa settimana Birarelli sosterrà al mattino un programma atletico differenziato per mettersi velocemente alla pari dei compagni; nel pomeriggio invece lavorerà regolarmente con la squadra sul campo centrale per le sessioni di tecnica con palla.

“Mi sono messo alle spalle un’estate speciale, davvero da ricordare – ha raccontato Bira – . Partecipare alle Olimpiadi è una cosa che succede poche volte nella vita e io ho avuto la fortuna di farlo in due circostanze vincendo al secondo tentativo anche una medaglia che rimane una soddisfazione ed un orgoglio grande per me. A questo ho aggiunto anche il matrimonio, evento importantissimo per la mia vita privata; sono stato fortunato perché sono riuscito ad “incastrarlo” fra la fine dei Giochi di Londra e la ripresa degli allenamenti qui a Trento, godendo anche di una quindicina di giorni di vacanza. Sono stato comunque fermo poco, quindi non credo di avere grossi problemi a mettermi al livello del resto della squadra tenendo conto che durante l’estate avevamo svolto con l’Italia una preparazione molto accurata ed importante. Il primo impegno ufficiale, la Supercoppa Italiana, fra l’altro, è programmato solo per il 30 settembre; rispetto alle precedenti stagioni, che spesso ci vedevano scendere in campo per la prima di campionato già dopo soli cinque giorni dalla fine dell’attività delle Nazionali, c’è tutto il tempo per preparare bene questo appuntamento”.
“Se guardo a come si è conclusa la scorsa stagione con la Trentino Volley è ovvio che il primo pensiero in funzione della prossima vada allo scudetto – continua il centrale marchigiano – . Ci sono tanti obiettivi da raggiungere, la Società parte giustamente per vincerli tutti e io mi allineo a questa volontà ma è anche vero che il desiderio principale di rivincita è legato al campionato italiano. Abbiamo tanta voglia di ricucirci addosso quel pezzo di stoffa tricolore; sappiamo che non sarà assolutamente facile, ci sarà da soffrire perché come sempre le squadre in lizza per vincerlo sono tante: noi siamo sicuramente fra queste”.
Nella foto in allegato i due medagliati olimpici della Trentino Volley, Andrea Bari ed Emanuele Birarelli

Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: