11
Ott

CALCIO ECCELLENZA GIRONE B: PRO CISTERNA LS SERMONETA. PARLA SCACCHETTI PRIMA DELLA SFIDA CON LA LODIGIANI.

Il sogno della Pro Cisterna – LS Sermoneta oggi, a poche ore dalla trasferta di Roma direzione Lodigiani, è raccontato da uno dei big di Ulderico Campagna.
Gianmarco Scacchetti in arte seconda punta, il piacevole vizio del goal. Un dna del calciatore dal sogno sfiorato. Il piede morbido e quel gesto elegante a ricordagli le virtu’ naturali.
Sei considerato una garanzia per queste categorie.
“L’ eccellenza e’ ormai la mia categoria. Ci sono dentro da ben dieci anni.
Con la doppietta di domenica ho fatto 140 goal, solo in campionato, escluse le coppe. Non sono una prima punta, ma il goal è un mio compagno. Per questo mi reputano un giocatore “esperto” della categoria.
Il calcio, il sogno da bambino…
“Il calcio per me e’ vita. Una passione indescrivibile, un amore che non tramonterà mai. Sognavo la Serie A, ma non voglio parlare pero’ del passato. Conta il presente, quello che fai ora. Mi concentro nel presente con un occhio al futuro. Ho dovuto fare la scelta del lavoro abbandonando i sogni di gloria”.
Tanti paesi città e casacche.
” Ho vestito tante maglie. In eccellenza ricordo l’Albalonga su tutte, con vittoria del campionato e della Coppa Italia, nello stesso anno. Fui incoronato capocannoniere sia di campionato che di coppa, con 30 goal. Li ho tutti stampati nel cuore. Poi tante altre belle immagini la Vis Artena, un mix di ricordi ed emozioni, anche li e ho lasciato il cuore…”
Un vita al presente e qualche rimpianto.
“Un rimpianto! La maglia del Frosinone. Potevo dare e fare di piu’ è stata colpa del ginocchio. Il famoso ginocchio, l’alibi dell’infortunio. Avevo da poco firmato in serie B, un contratto di tre anni, ma quell’ infortunio risulto’ fatale”.
La tua Pro Cisterna LS Sermoneta ed il tuo mister Campagna.
“Si respira un’aria da professionisti. Grande organizzazione ed un forte sentimento di appartenenza. E’ bellissimo giocare soprattutto con questi tifosi calorosi che ci seguono in casa e in trasferta. Daremo l’anima partita per partita come dice il mister. Con lui e’ nato subito un gran feeling. Siamo a sua disposizione e lotteremo centimetro per centimetro per tenere alti i colori di Cisterna, Latina Scalo e Sermoneta un grande comprensorio”.
Rappresenti un gruppo unito e di personalità.
“Gran gruppo, grandi uomini. Un campionato lungo ed avvincente, ma sono fiducioso perché uniti come lo siamo ora, possiamo andare lontano…”.
Domenica sarà uno dei turni verità. Affronterete una grande la Lodigiani.
” Partita tosta, contro la seconda ed in trasferta. Siamo in buon momento ma sarà dura come sempre. Siamo carichi e pronti. Umili e concentrati, con i tifosi al seguito avremo una spinta in piu’ e daremo battaglia come sempre”.
Era Gianmarco Scacchetti sognava una vita da campione. Oggi è un’eccellenza nell’ eccellenza…

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti