14
Mar

Basket: la Paffoni perde con la Novipiù Casale Monferrato

basket paffoni

La Paffoni si arrende alla Novipiù 53-82 Saccaggi 17 e Green 19 i miglior marcatori

5 settembre 2012

Una buona Paffoni tiene testa per 30 minuti alla Novipiù Casale Monferrato, che solo negli ultimi dieci minuti riesce a dilagare, grazie soprattutto alla maggior fisicità e al maggior tasso tecnico.

La Paffoni ancora senza il suo capitano Picazio che soffre di un fastidioso mal di schiena, parte con Bertolazzi, Saccaggi, Villani, Masciadri, Farioli; dall’altra parte coach Griccioli con tutto il roster a disposizione risponde con Ware, Green, Ferrero, Martinoni e Butkevicius. L’inizio è di marca rossoblù, ma dopo lo 0-4 sale in cattedra Bertolazzi che guida i suoi(già tutti in campo dopo i primi 10 minuti) fino al 27-18 con cui si chiude il primo quarto e Casale che perde un’infinità di palloni contro la zona rossoverde. Al 13′ con l’uscita di Bertolazzi, per un piccolo problema intestinale, ed il quarto fallo di Masciadri, le prime difficoltà offensive per i ragazzi di Di Lorenzo, ma che grazie alla difesa riescono a stare aggrappati al match 35-38 all’intervallo. Casale tenta l’allungo decisivo con Green ed il giovane Giovara, mentre la Fulgor si aggrappa alle bombe di Saccaggi e chiude sotto di 10(47-57) al 30′.

Nell’ultimo quarto emergono tutte le migliori qualità dei rossoblù che con un parziale di 23-1, complice anche le rotazioni corte omegnesi, mettono i sigilli sul match per il 53-82 finale.

Prossimo appuntamento Venerdi a Moncalieri alle 19,00 per la prima semifinale del torneo che vede partecipare anche PMS Torino, Cus Torino e Crocetta.

 

Tabellini:

Paffoni Fulgor: Bertolazzi(4assist),Farioli 7, Stassi 2, Masciadri 6, Tourè 6, Jovancic 3, Saccaggi 17, Paci 7, Villani 5(3 assist), Gavioli. All. Di Lorenzo

 

Novipiù Casale M.: Ware 6, Green 19(8 falli subiti), Pierich 9, Martinoni 10, Malaventura 7, Monaldi 2, Ferrero 12, Butkevicius 7, Antonelli 4, Giovara 6. All. Griccioli

 

Fabrizio Lorenzi

Marketing e Comunicazione

Paffoni Fulgor basket

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: