Andrea Carnevale con Telefono Donna per la prevenzione al femminicidio.
🌈Presso la fascinosa Sala del Refettorio Biblioteca della Camera dei Deputati “Nilde Iotti”, è andato in scena l’onorevole convegno relativo alla presentazione dell’Osservatorio nazionale indipendente sugli organi speciali del femminicidio, a firma del Telefono Donna e della Camera dei Deputati, convegno moderato da Gian Luigi Nuzzi, giornalista conduttore di “Quarto Grado”.
❤️Telefono Donna è una Onlus guidata dalla Dott.ssa Stefania Bartoccetti, anche Presidente dell’Osservatorio nazionale.
Giorgio Mulè, Vice Presidente della Camera dei Deputati, ha aperto gli autorevoli interventi.
🎤Tra le testimonianze c’è stata quella significativa di Andrea Carnevale e della sorella Rossana Carnevale.
🎤Stefania Bartoccetti ha dichiarato:
” L’Osservatorio, sarà dedicato a monitorare e sostenere gli orfani speciali figlie e figli delle vittime di maltrattamento, grazie all’accoglienza del Vicepresidente della Camera dei Deputati Giorgio Mulè”.
🎤I relatori dell’evento:
Laura Parolin, Vice presidente dell’Ordine Nazionale degli Psicologi e Presidente dell’ ordine regionale della Lombardia;
𝐑𝐞𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐌𝐚𝐧𝐧𝐡𝐞𝐢𝐦𝐞𝐫, Sociologo; 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐒𝐜𝐢𝐚𝐥𝐥𝐚, Presidente dell’Organismo congressuale forense;
𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 A𝐧𝐠𝐞𝐥𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢, Presidente dell’Associazione nazionale pedagogisti italiani;
𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐢𝐧𝐚, Presidente del Consiglio nazionale dell’ordine degli assistenti sociali;
𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐨𝐭𝐭𝐢𝐧𝐢; Neurologa presso l’Università di Pavia e l’ASST Niguarda di Milano;
𝐏𝐚𝐭𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢, Presidente della Fondazione Paoletti;
☸️Testimonianze: Andrea Carnevale e Rossana Carnevale, Orfano speciale;
David Grillini, Sindaco del Comune di Cerreto d’Esi (AN);
Paola Aquaro, Psicologa e psicoterapeuta presso Telefono Donna Italia ed Ernesto Sarno, Avvocato penalista presso Telefono Donna Italia.
👁️Da oggi gli orfani speciali e le loro famiglie affidatarie troveranno aiuto e saranno sostenuti con una linea di ascolto dedicata attiva 24 ore su 24 che risponde al numero 392 7723210.
🎯Gli interventi di Andrea e Rossana Carnevale sono stati emozionanti e significativi, hanno fotografato alla perfezione le sofferenze e le tragiche conseguenze di un gesto di femminicidio.
🎯Andrea Carnevale, già impegnato nel sociale con il nostro LAB I Codici della Vittoria, dall’omonimo libro di successo, laboratorio sullo sport etico per la Vita, condiviso con l’Istituto Pasteur Italia ed il Panathlon Club International, da oggi diventa testimonial di Telefono Donna e dell’Osservatorio nazionale indipendente sugli Orfani Speciali. Un altro Grande Messaggio di Valore per una Vita di Valore e Valori…
Complimenti al Presidente Stefania Bartoccetti per l’Onorevole iniziativa.