7
Mar

Amp Latina Calcio

CityCamp EsternoAperte le iscrizioni per il secondo campus nerazzurro allo stadio Francioni
U.S. LATINA CITY CAMP, IL VIA DAL 11 GIUGNO.Tre settimane di calcio e puro divertimento. Da alcuni giorni si sono aperte presso la segreteria dello stadio Francioni  le iscrizioni al 2° City Camp U.S. Latina Calcio che prenderà il via il prossimo 11 Giugno e sarà diviso in tre turni settimanali; il Camp abbraccerà una fascia di ragazzi e ragazze che va dai 6  fino ai 15 anni e che verranno divisi in gruppi di lavoro differenti in base all’età e capacità di apprendimento.

“La settimana di lavoro è stata pensata dai nostri tecnici per offrire ad ogni ragazzo iscritto un’ esperienza perfettamente bilanciata tra sport e relax – afferma il Prof. OMAR BERTI, coordinatore dell’Attività di Base e preparatore atletico dell’U.S. Latina – la componente tecnica avrà ovviamente un ruolo dominante, essendo il nostro un camp di indirizzo prevalentemente calcistico, ma al contempo abbiamo pensato di creare all’interno della giornata una serie di spazi ed attività  ludico-ricreative (…piscina, giochi di gruppo, animazione ) che permettano ad ogni ragazzo di godere anche di momenti di svago e di puro divertimento.

Saranno di sicuro giornate molto intense, con doppie sedute di allenamento (…al mattino e al pomeriggio), nelle quali abbiamo strutturato un preciso programma di “perfezionamento tecnico” incentrato su obiettivi che saranno di giorno in giorno diversi: conduzione, ricezione e passaggio, finta, dribbling e tiro.

Ogni seduta di allenamento avrà due o più sessioni dove i ragazzi avranno modo di esercitarsi sull’obiettivo giornaliero sia in “tecnica di base” sia in “tecnica applicata”, passando da un addestramento tecnico-analitico fino ad arrivare alle più diverse situazioni di gioco (…1vs1, 2vs1, 2vs2  ecc.)”.

“Mi piace sottolineare – conclude OMAR BERTI – anche la presenza di allenatori che solitamente non lavorano nelle fasce dedicate all’attività di base; ogni giorno, in forma alternata, avremo la fortuna di avere sul campo gente del calibro di Marco Ghirotto, Francesco Gesmundo, Vincenzo Marrone, Juan Di Stefano ed ognuno di loro saprà aggiungere qualità e competenze di primissimo livello al nostro Camp.

Stiamo preparando anche sedute sperimentali  di “perfezionamento tecnico” che avranno come istruttori gli stessi giocatori del Latina Calcio: Pietro Mariniello, Fernando Martinuzzi, Agodrin Kola e Jefferson e in fase di studio anche sessioni che coinvolgeranno alcune indimenticabili bandiere nerazzurre, da Gianfranco Mannarelli  a Mauro Facci passando per l’attuale supervisore del Settore Giovanile Federico Caputi.

Per la giornata inaugurale del Camp, lunedì 11 Giugno è confermata la presenza di Marcelo Batista, tecnico brasiliano fresco vincitore del campionato con il Latina Calcio a 5 che terrà una lezione sui fondamentali tecnici affini tra calcio e futsal”.

Le iscrizioni sono già aperte, per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’U.S. Latina presso lo stadio Francioni, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. infoline: 0773- 472293.

La quota d’iscrizione al camp con formula “all inclusive” è di 150 euro è prevede assicurazione sportiva, ingresso piscina giornaliero e pranzo presso il ristorante “Olimpo della Birra” a due passi dallo stadio Francioni; speciali agevolazioni per i ragazzi che effettueranno più settimane di camp e per le famiglie con due figli.

 

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: