4
Apr

Cev VolleyBall

PRESENTATA LA QUINTA PARTECIPAZIONE IN CEV VOLLEYBALL CHAMPIONS LEAGUE: GIOVEDI’ AL PALATRENTO IL DEBUTTO CON LA STELLA ROSSA

Trento, 23 ottobre 2012. E’ stata ufficialmente presentata questa mattina, nell’unica data disponibile prima dell’inizio della manifestazione, la quinta avventura consecutiva in CEV Champions League della Trentino Volley. La tradizionale vernice sulla massima competizione europea per club si è tenuta presso la Sala Rombo della sede della Trentino Marketing, Società di marketing territoriale della Provincia di Trento che anche quest’anno sarà, assieme alla Diatec, il main sponsor dei Campioni del Mondo nella cavalcata europea. I gialloblù si presenteranno quindi ai nastri di partenza con lo stesso nome con cui, solo una settimana prima, hanno conquistato il quarto titolo iridato consecutivo.
A cominciare dalla partita in programma giovedì 25 ottobre al PalaTrento contro i campioni di Serbia della Stella Rossa. la squadra di Stoytchev tornerà a caccia del trofeo conquistato per tre volte consecutivamente fra il 2009 ed il 2011 prima di cedere, lo scorso marzo a Lodz, lo scettro di regina d’Europa ai russi dello Zenit Kazan.
“Le vostre vittorie sono un successo anche per noi e per tutto il Trentino – ha spiegato l’Assessore al Turismo della Provincia di Trento Tiziano Mellarini – ; nel tempo questa squadra e i suoi giocatori sono diventati ambasciatori della nostra terra e testimonial d’eccezione, portando nel modo migliore in Europa e nel Mondo la farfalla del Trentino. Nel momento in cui la Trentino Diatec si ripropone ai nastri di partenza di questa prestigiosa manifestazione, mi preme portare quindi l’augurio da parte di tutto la Comunità e la speranza che si possa festeggiare in futuro la quarta vittoria in Champions League”.
“Vogliamo continuare ad ottenere risultati internazionali di altissimo profilo ma ovviamente nello sport non si può garantire nulla – ha aggiunto il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna – ; a maggior ragione non lo si può fare in una Champions League come questa, dove il numero degli avversari e la qualità dei loro organici si è ancora elevata rispetto al passato. Possiamo però promettere che faremo di tutto per riportare questa Coppa di nuovo in Trentino. Risultati come quello ottenuto a Bolzano nella Final Four 2011 hanno un significato altissimo per tutta la Città, la Provincia e la Regione”.
“Siamo ampiamente soddisfatti della partnership che ormai da diverse stagioni ci lega a Trentino Volley – ha proseguito Maurizio Rossini, Direttore Marketing della Trentino Marketing – e riteniamo che sia un legame doppiamente importante perché oltre a portare grandi risultati sportivi ci permette di veicolare il nostro marchio in paesi strategici dal punto di vista del turismo, che in questo caso va di pari passo con il volley”.
Gli argomenti legati strettamente alla competizione sono stati poi approfonditi dall’allenatore Radostin Stoytchev e dal Capitano Matey Kaziyski. “Giocare per il quinto anno consecutivo una manifestazione di tale importante è per me un motivo di grande orgoglio – ha argomentato il tecnico bulgaro – . Tutti, quando parliamo di Champions League, pensano alle tre vittorie consecutive nelle prime tre stagioni, ma credo che non vada sottovalutato nemmeno il terzo posto dell’edizione 2012, che ci ha permesso di restare sul podio. Vincere di nuovo sarà difficilissimo perché ci sono almeno cinque o sei squadre di notevole spessore e per arrivare in fondo non ci vuole solo bravura ma anche un po’ di fortuna. La vittoria del Mondiale per Club ci ha però aiutato a superare i fantasmi del passato e ci motiva notevolmente perché prenderemo parte al torneo nuovamente come Campioni del Mondo. La nuova formula non permette passi falsi: bisogna vincere assolutamente il girone della prima fase e nel nostro ci sono due avversari particolarmente ostici come Tours e Kedzierzyn-Kozle”.
“Dopo esserci fermati alla semifinale nell’ultima Final Four abbiamo un particolare desiderio di rivincita – ha concluso il capitano gialloblù Matey Kaziyski – . Sappiamo di avere tutte le carte in regola per fare meglio del passato ma dobbiamo stare tranquilli ed arrivare al momento decisivo del torneo in buona forma. Sarà un’altra grane avventura”.
Fra le principali novità dell’edizione 2013 della CEV Volleyball Champions League il numero ulteriormente allargato di squadre partecipanti: non più ventiquattro bensì ventotto, provenienti da quindici nazioni differenti; la main phase si concluderà il 12 dicembre 2012 promuovendo ai playoff 12 la prima classificata di ogni raggruppamento più le cinque migliori seconde. La Final Four, in una sede ancora da definire, si giocherà fra il 9 e 10 marzo 2013.
Di grandi livello, infine, la copertura mediatica della manifestazione, visto che la CEV ha confermato la propria partnership con il sito internet www.laola1.tv e, per le dirette televisive dall’Italia, con Sportitalia che sfrutterà tutti i propri tre canali (tutti visibili sul digitale terrestre) per trasmettere le partite. In radio i match della Trentino Diatec verranno seguiti come sempre in diretta ed in esclusiva da Radio Dolomiti.
Novità anche per le divise da gioco, presentate oggi: invariati i colori (bianca la prima, nera con inserti oro la seconda); sulla manica, accanto al logo della Champions League, da giovedì però faranno bella mostra tre stelle, ognuna a rappresentare la vittoria di una edizione precedente.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza il capitano Matey Kaziyski, il Presidente Diego Mosna, l’Assessore Tiziano Mellarini, l’allenatore Radostin Stoytchev e il Direttore Marketing di Trentino Marketing Maurizio Rossini con la Coppa del Mondo 2012 appena vinta

Trentino Volley S.p.A.

Ufficio Stampa

Francesco Segala

 

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.