15
Mar

Basket: amichevole per la Benacquista

basket ltGiuseppe Di MannoAmichevole. AUTOSOFT SCAURI – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 68-88
Parziali: 17-12, 30-41, 51-68, Arbitri: Fausti di Formia e Picano di Gaeta
Latina: Santolamazza 6, Pastore 7, Tavernelli 11, Milani 14, Arrigoni 12, Micevic 5, Cecchetti 20, Gagliardo 8, Giora, Scodavolpe 4, Croatto. All. Ferrari.
Scauri: Lenardon 15, Pozzi 3, Iannone 13, Serino 15, Genovese 12, Pullazzi 2, Torboli 2, Staffieri 6, Baccellieri, Giammò. All. Galletti.
Ancora una bella prova da parte della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che si aggiudica la sua quarta amichevole su cinque disputate, superando al “PalaBorrelli” di Scauri la formazione locale dell’Autosoft per 68-88.
A metà primo parziale prevale la bravura dei locali nel far girar palla e Scauri va avanti di 9 punti. Per gli uomini di Mattia Ferrari, che provano più volte la conclusione, è tanta la sfortuna al tiro.

I nerazzurri nel finale di quarto reagiscono e grazie anche alle penetrazioni vincenti di Cecchetti si portano sul -5 (17-12).

Ad inizio secondo quarto, dentro Scodavolpe e Tavernelli e la partita procede seguendo un sostanziale equilibrio. La prime bombe nerazzurre messe a segno prima da Micevic e poi da Santolamazza nel finale di secondo quarto valgono il primo vantaggio per la squadra di Ferrari di +3 e sembrano spaccare la partita. Un finale giocato in scioltezza dai nerazzurri infatti, che prima della seconda sirena mostrano grande determinazione.

Al rientro Latina si mostra ancora più compatta e, nonostante la squadra di Galletti si dimostri reattiva con i movimenti di Serino e Pozzi sempre pericolosi e i ripetuti contatti di gioco, riescono ad addomesticarne l’offensiva.

Nel periodo finale, si allunga ulteriormente il divario e di registra anche una prova convincente da parte di tutti i cestisti, anche dai più giovani, che Mattia Ferrari ha fatto ruotare. Il ritorno dei giocatori di Galletti, non intacca la prestazione vincente dei nerazzurri che, complice anche l’incredibile score di 12 punti personali consecutivi di Cecchetti, chiudono il match sul +20 finale (68-88).

Prossima amichevole in programma per il Latina Basket venerdì 14 Settembre a Cervia contro Ravenna alle ore 19:30, per la semifinale di un torneo amichevole che si terrà il prossimo week end in terra romagnola; l’altra semifinale sarà Torino-Cento, sabato 15 le finali.

 

Ufficio stampa Latina Basket

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: