15
Mar

Basket: Al torneo di Moncalieri vince la Paffoni

basket paffoniLa Paffoni fa suo il torneo di Moncalieri. Nonostante le assenze di Picazio e Bertolazzi. Semifinale Named Crocetta Torino- Paffoni Fulgor basket 48-78
. Partita a senso unico dopo le prime schermaglie iniziali, i rossoverdi prendono il largo grazie alla maggiore esperienza e fisicita, il divario si è ampliato fino al punteggio finale. C’è stata la possibilità di far giocare tutti i giovani a disposizione di coach Di Lorenzo.
Finale. KOPA ENGINEERING CUS TORINO-PAFFONI OMEGNA 50-62
icuramente più intensa sia dal punto di vista fisico che tecnico, rispetto alla semifinale, il CUS si è dimostrata una squadra ben preparata e ben allenata, con delle buone qualità su tutte quella di Vitali, già in palla per il campionato. Bene anche i due lunghi Persico e Verri.

Si va all’Intervallo sul 27-32, ma nel terzo quarto c’è la volontà di chiudere la partita senza stare punto punto fino alla fine, visto che ciò è costato a PMS Torino la finale, si arriva cosi al 56-38 con 18 punti di vantaggio per poi concedere spazio nel finale ancora alla panchina e ai giovani.

 

Le impressioni di Massimo Marchi, assistente di coach Di Lorenzo: “Difronte ad una squadra di talento e pronta come il CUS Torino è normale avere qualche difficoltà soprattutto in questa fase e se concedi due giocatori come Picazio e Bertolazzi. Siamo soddisfatti e continuiamo a lavorare per il campionato e per cercare di ben figurare nell’amichevole di lusso di sabato a Verbania contro la sbs castelletto.”

 

 

Parziali: 13-20, 14-12,11-12,12-18

CUS TORINO: Chiotti, Russano, Vitali 6, Persico 4, Tassone 8, Alberti 4, Verri 12, Francione 2, Tuninetto 5, Mollura 9. All. Guidi.

OMEGNA: Farioli 10, Bertolazzi, Canali 2, Aralossi n.e., Villani 9, Stassi 4, Tourè 8, Jovancic 2, Masciadri 3, Paci 11, Ragazzini n.e., Saccaggi 13. All. Di Lorenzo.

 

Prossimo appuntamento per la Paffoni, sabato 15 settembre alle 18 al palaBattisti di Verbania, avversario la sbs castelletto con ingresso a 10 euro, metà dell’incasso sarà infatti devoluto a favore di Villa Taranto, l’altra metà all’Associazione Kenzio Bellotti. I biglietti sono in vendita da venerdì presso tutti i negozi di Vega Occhiali, presso il Jambalaya Cafè ed il ristorante pizzeria Bolongaro di Pallanza. Sempre aperta

la campagna abbonamenti per la stagione 2012/013, con la possibilità di abbonarsi sabato 15 direttamente al palaBattisti.

 

 

Fabrizio Lorenzi

Marketing e comunicazione

Paffoni Fulgor basket

Facebook Comments

Tag:

There are no comments yet

Why not be the first

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: